Rivolu(A)zioni

INIZIATIVE DI RESISTENZA

Condividiamo strumenti per agire da subito, facendo pressione su amministrazioni locali, governi nazionali, istituzioni internazionali o qualsiasi altro centro di potere, per indurlo a comportamenti diversi. Ordinanze, delibere, istanze utili ai cittadini per chiedere comuni liberi dal 5G, contro l’utilizzo di pesticidi, per contrastare il cambiamento climatico, fermare l’abbattimento degli alberi, il consumo di suolo etc.

1)

2)

3)

INIZIATIVE DI DISOBBEDIENZA

Ripudiamo il sistema che ci ha condotto fin qui portando avanti da subito azioni concrete di rifiuto di determinati meccanismi attraverso il boicottaggio e il consumo critico. Rifiutiamoci di comprare quello che ci vogliono vendere e di farci comprare da quello che ci vogliono vendere: le loro merci, le loro idee, la loro propaganda mediatica, la loro paura, le loro mascherine e le loro guerre, le loro armi, la loro nozione di emergenza e ineluttabilità.

1)

2)

3)

INIZIATIVE DI RESILIENZA

Divulghiamo le realtà virtuose già in atto, esperienze di comunità e di impresa in grado di rinsaldare i legami personali, riqualificare i territori, consolidare partecipazione e relazioni sociali, garantire un’occupazione dignitosa, valorizzare capacità e peculiarità umane e territoriali, adattarsi al clima mutato, ridare dignità all’attività umana come strumento di realizzazione personale e utilità sociale.

1)

2)

3)

 

QUI VERRANNO CARICATI I DOCUMENTI E TUTTO IL MATERIALE PER ATTUARE DA SUBITO LA PROPRIA RESISTENZA (campagne ed iniziative) E LE PROPRIE PROPOSTE (buone pratiche).

<<<pagina disponibile dopo assemblea nazionale del 29 agosto 2020>>>