Nel Barterfly sono stati assemblati in modo innovativo diversi strumenti economici e finanziari, che combinati insieme e con l’aiuto di tutti possono diventare un formidabile Fuoco di resistenza. Barterfly è l’unione delle parole baratto e volo, e ricorda la parola farfalla.
Il progetto della Barterfly Foundation vuole dare un aiuto alle imprese e alle famiglie, mediante uno strumento innovativo nel processo, ma che utilizza la migliore conoscenza fatta in Italia sulle monete complementari e altre forme analoghe. Scopo della Fondazione e del progetto Barterfly è quello di lavorare anche sulla cultura e sull’informazione per evitare la censura.
Se ci si aiuta e si collabora insieme possiamo moltiplicare la nostra forza e la nostra consapevolezza. La parola chiave è COMUNITÀ, una comunità che collabora.
Vogliamo ricostruire una comunità che, attraverso quello che produce e compra, sostiene un canale libero che fa cultura e informazione, in collaborazione con quelli che già fanno in questo ambito un buon lavoro. Questo progetto è no profit e gestito da una fondazione per evitare speculazioni. La Fondazione sarà a capo di tutte le società benefit che verranno costituite per gestire il circuito Barter e le altre attività in essere, per tutelare anche chi investirà nella comunità. Tutti i progetti verranno gestiti in maniera sistemica.
Scoprite il Barterfly nel webinar R2020 con Guido Grossi e Pierluigi Paoletti del 20 febbraio 2021: https://youtu.be/RWAlIVTCUdM