COL PRETESTO DELL’EMERGENZA VIA LIBERA AGLI OGM!

Con l’emergenza sanitaria stanno imponendo terapie geniche sperimentali ai cittadini italiani, con l’emergenza climatica imporranno NBT, cioè OGM al nostro Paese! L’ennesimo affronto alla nostra Costituzione, al volere del popolo e alla nostra VITA!

di Sara Cunial

 La modalità è sempre la stessa: si crea un’emergenza e la si utilizza per speculare, distruggere, lucrare, umiliare, calpestare leggi e diritti e proseguire nei piani ben descritti dalle agende mondiali.
 
In tutti questi anni l’Europa, Italia in primis, è riuscita, grazie al principio di precauzione, a tenere fuori dai suoi confini gli organismi geneticamente modificati. Ora proprio il nostro Governo vorrebbe sdoganare le New breeding techniques (NBT) che già una sentenza della Corte di Giustizia Europea, ha affermato di essere equivalenti agli organismi geneticamente modificati e quindi soggetti alla stessa normativa.  
 
Oggi, durante la seduta in Aula in cui si sono presentate le Interrogazioni a risposta immediata al Governo, sentite cosa ha risposto il Ministro dell’Agricoltura (5S) Stefano Patuanelli, alla domanda sulle nuove tecnologie genetiche in campo agricolo.
 
Milioni di cittadini, associazioni, agricoltori, organizzazioni ambientaliste e dei consumatori, ma anche alla Corte di Giustizia europea e allo stesso Consiglio UE si sono già esposti su questo argomento. Con che diritto Patuanelli e compagni non ne stanno tenendo conto? In rappresentanza di chi, ancora una volta, stanno lavorando?