C’è Umanità! Grazie Bassano!

In una meravigliosa domenica, un bel gruppo di Esseri Umani si è raccolto in un luogo intitolato alla memoria di ragazzi eroi, Parco Ragazzi del ’99, l’ultima classe di leva della Prima Guerra Mondiale, che segnò in maniera decisiva la sorte del conflitto. Giovani che morirono lottando per quelle libertà che oggi stiamo perdendo.

Grazie al Fuoco Onda R2020 di Bassano, a tutti gli organizzatori, ai relatori e soprattutto ai presenti. Migliaia di persone strette attorno a valori comuni, alla nostra Costituzione, a una consapevolezza sempre maggiore e a una forza inimmaginabile: quella della Verità, dell’Amore e dell’Umanità.

In questo video potete vedere alcuni dei relatori che si sono succeduti durante la giornata:

Paolo, del Fuoco Onda R2020 di Bassano; Sara Cunial; Margherita Furlan; Marco Sanchioni; Roberto del Fuoco di Bertesina; Chiara del Fuoco di Treviso; Enrico Montesano; Enzo Paternin; Moreno Ferrari; Agrid di Wir noi; Paolo Rossaro; Serena della Rete R2020 Internazionale; Marco di Megafono Giovani; Dario Giacomini; Daniele Trabucco; Mauro Abiti; Paolo Rossaro; Leopoldo Salmaso; Francesca, infermiera sospesa; Davide Barillari.

Di seguito alcuni interventi integrali (stiamo provvedendo per aggiungerli tutti)…

Infine il discorso di Davide Barillari su quanto la rete R2020 sta realizzando sui territori: tanti progetti concreti da implementare, copiare e diffondere.

Azioni concrete create dai gruppi R2020 sul tema salute, tecnologia, coesione sociale, sovranità alimentare, individuale ed economica, benessere, educazione, crescita spirituale…

Il tempo di delegare è finito: è giunto il momento di prenderci le nostre responsabilità per quel che concerne la nostra vita, quella dei nostri figli, il bene comune e la nostra comunità.

Possiamo farlo insieme creando finalmente il mondo in cui desideriamo vivere!

QUI potete leggere tutti i progetti della Rete.

E poi la vita ci insegna
che bisogna sempre volare in alto.
Più in alto dell’invidia, più del dolore, della cattiveria.
Più in alto delle lacrime, dei giudizi. Bisogna sempre volare in alto,
dove certe parole non possono offenderci,
dove certi gesti non possono ferirci,
dove certe persone non potranno arrivare mai.
Alda Merini

GRAZIE A TUTTI!