GRAZIE VICENZA! MANIFESTAZIONE 17 APRILE (Foto e Video)

Grazie alle migliaia di persone che sabato 17 aprile si sono riversate all’esedra di Campo Marzo a Vicenza per far sentire la loro voce e dimostrare di essere VIVI. Ci vogliono zitti, malati, impauriti e isolati. Ci hanno trovato sani, felici e uniti. 

Grazie ai medici, agli infermieri e a tutti i sanitari. La maggioranza dei presenti. Segno che non tutti sono pronti a fare da cavie e a trattare come cavie i propri assistiti. Sono tanti quelli che si stanno opponendo a questo ricatto e che stanno lottando per la loro libertà e quella di tutti noi. Sono tanti quelli che continuano a operare in scienza e coscienza, malgrado un governo ostile e una lobby, quella farmaceutica, mai così potente.

Grazie ai Fuochi R2020 di Vicenza, del Polesine e di Thiene per l’organizzazione e a tutti i Fuochi R2020 che in questi mesi si sono accesi e sono divampati da nord a sud della nostra Penisola, e anche all’estero.

Dopo un anno dall’inizio di questa storia, sempre più cittadini sentono l’esigenza di riflettere su quanto accaduto e sta accadendo in Italia, dal punto di vista sanitario, legale, sociale e politico. Un’informazione manipolata e comprata ha propagandato paura e incertezza, fomentando quella narrazione politica che, con il pretesto di una ormai “eterna emergenza”, ha raso al suolo la nostra Costituzione, devastato l’economia nazionale e distrutto gli ultimi brandelli della sanità pubblica. Oggi sempre più persone si stanno risvegliando, riappropriandosi delle loro piazze e delle loro Vite per ribadire questo: la nostra libertà, i nostri sogni, i nostri figli non si toccano. 
A Vicenza eravamo in migliaia. Migliaia di persone lì per ribadire la volontà di riprendersi i propri diritti: costituzionali, ma prima ancora umani e fondamentali. Ci stanno togliendo tutto ciò che ci rende umani, ma hanno fatto i conti male, perché siamo in tantissimi. 

Qui potete vedere i prossimi appuntamenti con i Fuochi R2020.

Di seguito i diversi interventi nel corso della giornata. Grazie per le preziose parole e per l’incredibile lavoro di informazione e condivisione che stanno portando avanti: Sara Cunial, Marcello Pamio, Fabio Milani, Andrea Tosatto, Boris Ventura, Nassim Langrudi; Edoardo Polacco, Domenico d’Amico.

INTERVENTO DI SARA CUNIAL

Qui potete leggere la lettera di Valentina, 26 anni del Fuoco di Bari.

INTERVENTO DI MARCELLO PAMIO

INTERVENTO DI NASSIM Langrudi

PARTE FINALE