IL NUOVO MONDO Incontro con Federico Cimaroli

Generalmente il nuovo mondo viene nominato e cercato da chi oggi non si ritrova più in ciò che sta accadendo. Ma la ricerca del nuovo mondo può diventare una trappola per chi lo sta inseguendo.  Vediamo come muoverci all’interno delle nostre coscienze per guidarle, anzi per farci guidare da loro attraverso il percorso verso il nuovo mondo.

Federico Cimaroli, si definisce un indagatore dell’occulto, del nascosto, dei pensieri, delle emozioni. Un indagatore di un mondo che non viene vissuto a sufficienza.
Ci guida in questa “sveltina spirituale”, organizzata da R2020, rispondendo alle seguenti domande:

Cosa ci sfugge di questo periodo?
Come utilizzare al meglio le nostre risorse per affrontare i cambiamenti in atto?
Il nuovo mondo è alle porte… siamo pronti?

 

Federico prende spunto dal racconto di Peter Schulz, dove troviamo Tre persone che erano al lavoro in un cantiere edile. Avevano il medesimo compito, ma quando fu loro chiesto quale fosse il loro lavoro, le risposte furono diverse.
“Spacco pietre” rispose il primo.
“Mi guadagno da vivere” rispose il secondo.
“Partecipo alla costruzione di una cattedrale” disse il terzo

Il primo livello di coscienza sta cercando di edificare un nuovo mondo distruggendo quello vecchio. Spaccando le pietre. Distruggendo l’esistente.

Il secondo livello di coscienza lo vive dicendo che si sta guadagnando da vivere. Si assume la responsabilità di ciò che sta accadendo, cercando di lavorare sul proprio mondo. E’ colui che comincia a portare la propria croce!

Il terzo livello di coscienza che dice di partecipare alla costruzione di una grande cattedrale, fa parte della scala di coscienza numero 5. Sono i Geni, sono gli Eletti del Vangelo. Sono in collegamento tra la lotta celeste e l’abisso terrestre. Sono il canale tra il padre e noi. Sono i Michelangelo, i Leonardo Da Vinci, i Beethoven …..

E’ meraviglioso il modo in cui lo stesso lavoro possa essere visto in modi differenti! Possiamo vedere le cose in molti modi, da diverse prospettive, ma soprattutto da livelli di coscienza differenti!!

Buona visione!

 

Qui Potete accedere al alla pagina Fb di Federico Cimaroli

Qui potete trovare il libro IL RICHIAMO di Federico Cimaroli