Insieme al prof.re Tutino e agli Studenti NoGreenPass

GRAZIE! Grazie agli Studenti No Green Pass di Roma che ieri ho avuto il piacere di incontrare davanti a Montecitorio, insieme al prof.re Tutino. C’è fame di cultura, di storia, di memoria, di futuro, di giustizia, di conoscenza e di consapevolezza, nelle loro parole. Sono speranza per tutti noi.

#CIAORETTORE

Da Torino a Palermo, in numerose università italiane, migliaia di ragazzi stanno dicendo il loro NO a ciò che sta avvenendo. No Green Pass, No discriminazioni. Stanno lottando per il diritto allo studio di TUTTI. Per il diritto alla libera università. Non lasciamoli soli.

A Torino gli studenti che hanno occupato il rettorato usciranno dal cancello di Via Po 17 alle ore 15.30, e lì ci sarà la conferenza stampa convocata dagli studenti e dai lavoratori No Green Pass. Chi può vada. Cerchiamo di accoglierli in tanti.

I TUOI  DIRITTI SONO #FUORISERVIZIO

#FuoriServizio è un’iniziativa lanciata da Studenti contro il green pass il 10 gennaio 2022, giorno dell’entrata in vigore del DL 229. È una forma di resistenza non-violenta che ha il fine di sensibilizzare i cittadini riguardo le discriminazioni perpetrate dal governo Draghi nei confronti di milioni di persone innocenti

Chi può partecipare?

Ognuno può partecipare! Giovani, adulti, anziani; con o senza green pass… La nostra iniziativa è aperta a tutti. L’importante è che la partecipazione sia sempre a titolo individuale. Nessun partito o organizzazione di qualsiasi tipo può rivendicarla

Dove e quando si svolge?

#FuoriServizio si svolge a oltranza ogni lunedì a partire dal 10 gennaio 2022. Potete partecipare assieme ai gruppi locali che si sono già creati entrando in contatto con i rispettivi referenti del Movimento, altrimenti organizzarvi con i vostri amici e parenti. A chi può consigliamo di salire sui mezzi di trasporto locale (bus, metro, tram) muniti di regolare biglietto. Ma è anche possibile partecipare sedendosi alle relative fermate

Ma come si fa?

È molto semplice: stampa i fogli che preferisci (li trovi in fondo a questa pagina). Se non hai una stampante puoi copiare a mano lo slogan su un foglio di carta, oppure solamente l’hashtag #FuoriServizio. Prima di recarti sul mezzo o alla fermata mostra il cartello come preferisci. Puoi tenerlo in mano, legarlo con uno spago al collo, applicarlo sui tuoi indumenti, ma anche scriverlo sulla mascherina o, perché no, sulla fronte!
Ti consigliamo inoltre di tenere a portata di mano alcuni dei nostri volantini (anche quelli li trovi in fondo alla pagina) da distribuire alle persone interessate.
Ricorda di essere sempre cordiale, anche con i più fanatici: non c’è spazio per il rancore e per l’odio nella nostra protesta pacifica

Tutto qui?!

Sì. O meglio… C’è un ultimo importante passaggio!
Per rendere l’iniziativa ancora più efficace e rendere memorabile il tuo gesto ti consigliamo di farti scattare una foto da un tuo amico. Successivamente puoi postarla taggando una delle nostre pagine, ricorda di usare l’hashtag #FuoriServizio, è fondamentale!