Andrea Grieco: il futuro è già iniettabile (UNIAMO I PUNTINI) – VIDEO

Può sembrare inquietante pensare di essere curati da un’applicazione guidata da un’intelligenza artificiale, e peggio ancora è immaginare la comparsa di uomini e donne “potenziati” che, essendo più forti, più intelligenti, più vicini alla perfezione, vorrebbero prevalere o, quanto meno, decidere per tutti. Sembra uno scenario hollywoodiano ma è di studi avanzati e già sui tavoli di centri scientifici, istituzioni e governi che stiamo parlando.
 
Quanto lontano sono arrivate le distorsioni della scienza? Le religioni hanno sempre parlato di trascendenza e la separazione fra corpo e spirito è sempre stata netta, sin dai filosofi greci. Ma qui è di modificare l’essere umano che parliamo, e la strada verso una sub umanità è già stata imboccata.

Riportiamo l’intervista di Jeff Hoffman ad Andrea Grieco, fisico, laureatosi con una tesi in astrofisica presso l’Osservatorio di Brera-Merate. Socio fondatore dell’Osservatorio astronomico “G. Barletta” di Cernusco sul Naviglio, dove svolge attività di divulgazione. È docente di matematica e fisica al liceo “G. Bruno” di Melzo (Milano), di cui è anche il Vicario. Svolge corsi e lezioni per l’Università del Sapere di Cassano d’Adda. Ha ricevuto l’incarico di tutor dall’Università Statale di Milano per i corsi di formazione docenti. Dal 1994 si occupa di misure e consulenze relative all’inquinamento elettromagnetico per enti pubblici, aziende e privati. Tiene conferenze in tutta Italia per illustrare le problematiche connesse all’elettrosmog e all’avvento del 5G. Aderisce all’Alleanza Italiana Stop 5G e collabora con il Gruppo Osservatorio Scuola. Ha partecipato alla stesura del documento “La scuola elettromagnetica” e alla realizzazione del documentario “Sensibile”, sulla MCS e l’elettrosensibilità. È socio dell’Istituto Ramazzini di Bologna e dell’Associazione Italiana Elettrosensibili. Ha collaborato alla stesura dei testi L’uomo bioelettromagnetico (Guna Editore) e I pericoli della tecnologia invisibile (Edizioni Sì).