Progetti Fuochi – Prendimi la mano

Prendimi la mano

Realizzare uno o più video/intervista a persone che sono state separate forzatamente dai propri affetti nei momenti più difficili della loro vita.
Ad esempio gli anziani in casa di riposo, i malati negli ospedali, le partorienti, persone in punto di morte.
Tutte queste persone sono state private dell’affetto e del conforto dei propri cari.

Per questo si propone di realizzare delle piccole interviste a queste categorie di persone dove si chiede la loro testimonianza. Dopo dell’editing i video saranno rilasciati in rete per sensibilizzare.

Questo progetto vuole mettere in evidenza la disumanizzazione del periodo che stiamo vivendo, indipendentemente da si vax/ no vax.

Si auspica che abbia un forte impatto emotivo che porti a riflessione e cambiamento. Un comune sentire nonostante le differenze di posizione sulla pandemia.

Spiriturale

Regionale (può essere esteso ai Fuochi limitrofi)

Appena cominciato

Bisogna creare uno script più univoco per guidare le interviste. Creare i moduli per rilascio del consenso alla pubblicazione dell’immagine

Si pensa che si possa realizzare in tutta Italia in 4 mesi se si trovano i collaboratori giusti. Si potrebbe pensare di farne diversi per ogni regione.

Condivisione di risorse (persone che sanno assemblare le interviste, persone che attivamente ricercano le testimonianze).

Alice Francese

francese.alice@gmail.com