Progetti Fuochi – GRUPPI SOLIDALI DI RINASCITA

GRUPPI SOLIDALI DI RINASCITA

Il progetto prevede l’organizzazione in gruppi solidali di lavoro a partire già dall’ interno nostro Fuoco per suddividere l’OPERATIVITA’ dello stesso e dei relativi aderenti che desiderino PARTECIPARE ATTIVAMENTE e COMPATTARSI, rimanendo comunque coordinati e comunicanti tra di loro, SULLE SINGOLE AREE e REALTA’ TERRITORIALI INDIVIDUATE e SUDDIVISE, per SEGUIRE piu ‘ da vicino le singole realtà sul territorio (es . attività commerrciali che non adottano il green pass e che cercheremo di sostenere con tutto il SUPPORTO PUBBLICITARIO ed INFORMATIVO adeguato, anche atteaverso l’utilizzo di canali telegram dedicati , così come OPERATIVO a livello LEGALE, qualora dovesse rendersi necessario a portare avanti questa scelta con la massima serenità e determinazione).

I GRUPPI DI LAVORO SOLIDALI, così suddivisi, cercheranno anche di contattare, al fine di instaurare un feedback collaborarativo, LEGALI e MEDICI nelle singole aree territoriali, e di fare rete in maniera più capillare per ogni necessità ed evenienza, anche di sostegno economico, alimentare ed artistico spirituale… esempio: attività fisiche all’aperto di gruppo, meditazione, laboratori teatrali, sostegno ed aggregazione empatica di gruppo per la focalizzazione e l’ eventuale “cura” dei vari aspetti psicologici.

Cercheremo di dare sostegno organizzativo, logistico ed operativio a livello capillare ad iniziative a sostegno dell’homeschooling, dei GAS, degli aiuti alimentari e logistico – operativi per organizzare e portare la spesa e l’ occorrente di base ai più bisognosi magari in un punto concordarto di raccolta , come per le categorie degli anziani o comunque dei più fragili e bisognosi.

Fare rete ed organizzare dei gruppi di solidarietà per le varie zone della città insomma… e coordinati ed interattivi tra di loro.

Legale, culturale/artistico, sovranità economica, sovranità digitale, sovranità alimentare, spiriturale, Locale (nell’ambito del proprio fuoco, quindi specifico del proprio territorio), Regionale (può essere esteso ai Fuochi limitrofi)

Regionale (può essere esteso ai Fuochi limitrofi)

Appena cominciato

Il tempo a disposizione da dedicare che puo ‘ variare da persona a persona , ma cercheremo di organizzarci in maniera tale che ognuno possa dare il suo contributo seppure “ da remoto “ ed in relazione alla disponobilita ‘ personale . Occorrono soprattutto medici ed avvocati “sensibili “ sul territorio e questo richiede un certosino lavoro di ricerca , contattando gli stessi direttamente tramite gli albi o attraverso il passaparola , mettendoci in contatto con le varie parrocchie sul territorio

Siamo fiduciosi e positivi circa la realizzazione , ma dobbiamo cercare di partire prima possibile e pian pianino individuare ed unire i vari punti.. tassello.

Si crediamo che tutto quello che avete evidenziato possa essere utile . Contatti con altri fuochi ovviamente ne abbiamo e condivideremo piu’ possibile questo progetto con tutti i fuochi vorranno abbracciarlo nello spirito e nell’ operativita ‘

Valentina Cabras

valentinacabras14@gmail.com