RASSEGNA STAMPA – SETTIMANE 30 – 31

Le due settimane a cavallo del mese di Agosto 2021, sono contraddistinte da due Decreti, ( 23 luglio e 5 agosto ) che sebbene difettino per forma e aderenza costituzionale, abbondano in tutto ciò che concerne lo smantellamento dei diritti, delle garanzie di tutela e rispetto della dignità umana.

La propaganda main stream non ha affatto nascosto o ammorbidito l’accaduto. Al contrario, l’intero circo mediatico, ha accolto i decreti vaccinissimi con enfasi pari a quella mostrata, a suo tempo, per quelli fascistissimi. 

Parallelamente la società civile ha iniziato a mostrare una convergenza oppositiva che aspettavamo di vedere da molto tempo. Si vanno moltiplicando i gruppi di professionisti che offrono tutela contro il regime, la categoria dei sanitari continua a resistere, e adesso che sono stati minacciati di licenziamento persino gli insegnanti, il fronte della resistenza non può far altro che aumentare.

 

Apriremo con una notizia inedita: l’annuncio da parte di Marcello Sorghi, direttore Rai 1 , della possibilità di un governo militare in cado di crisi di governo.

Proseguiremo con l’innalzamento delle tensioni in Francia, e a Sidney.

Mostreremo poi gli elementi che sgretolano l’impalcatura del racconto securitario: La denuncia di Cacciari, la debacle di Draghi, le ammissioni di Fauci circa l’inutilità del vaccino. E ancora, la lunga intervista al Dott. Milani, sospeso dall’esercizio della medicina per aver dubitato del sacro siero.

Chiuderemo con uno spaccato variegato delle decine di piazze in rivolta che non hanno trovato posto negli educati e corretti salottini televisivi, e con gli utili consigli legali dell’avvocato Massimo Fusillo.

 

Tutto quello che sta avvenendo, per chi avesse ancora dubbi, acquisisce senso nel momento in cui viene interpretato come una grande opera di rieducazione sociale: credere ed ubbidire, a tutti i costi, sotto continuo ricatto, in risposta a continue crisi strumentalizzate in chiave liberticida.

Ecco che il 2020 verrà individuato come l’anno del passaggio passaggio da una democrazia rappresentativa morente, alla biopolitica del controllo integrale, di vita e coscienze.

Le vicende umane sono sempre una questione di potere. Tutto il resto è strumentale.

 

Rassegna stampa a cura di Davide Viscusi per R2020

I DANNEGGIATI DA VACCINO

Iniziamo con l’ennesima giovane vita rovinata a tempo indeterminato dai sieri sperimentali: Domenique Silva,

 

Caso Domenique Silva

Toccante la parziale paralisi avvenuta ai danni di Domenique Silva a seguito della vaccinazione.

La giovane aveva annunciato la vaccinazione sul suo profilo Istagram nel mese di marzo 2021, da quel momento la sua vita è cambiata, nessuna nuova foto, nessun evento, nessuna nuova condivisione. I suoi follower hanno tuttavia dovuto aspettare il mese di luglio per capire cosa fosse realmente accaduto: La giovane, professione venditrice immobiliare, a pochi giorni dall’inoculazione è rimasta gravemente offesa, e non è più autosufficiente.

Si era sposata da poco. E’ lei stessa a raccontarlo sul suo profilo.

Istagram – Video e dichiarazione

The Covid Blog – Approfondimento della vicenda

 


IL RACCONTO PANDEMICO PROSEGUE: Prove tecniche di dittatura

 

Lo spettro del governo militare

La propaganda si acuisce, e negli ultimi giorni di luglio faceva scrivere a Sorghi su La Stampa, che nel caso in cui il governo dovesse cadere sulla riforma della giustizia il presidente valuterebbe, sebbene come ipotesi estrema, la giunta militare.

La possibilità di indire elezioni democratiche non passa nemmeno per i gabinetto del potere.

Negli stessi giorni in Tunisia il presidente Saied sospende l’intero parlamento e accentra su di se tutti i poteri.

Coincidenze o segnali d’intesa?

Byoblu – Unica alternativa governo militare

Askanews-Tunisia: Presidente sospende parlamento

 

Decreto 5 Agosto 2021

Nonostante le piazze italiane manifestino con una forza e una compattezza che non si vedevano dai tempi del G8 di Genova, la regia globalista attua l’ennesimo punto liberticida:

Il 5 agosto viene infatti varato un nuovo decreto che estende l’obbligo della tessera verde a studenti e professori, anche universitari, sotto minaccia di licenziamento, entro 5 giorni, per assenza ingiustificata. Previste nuove limitazioni anche per il settore dei trasporti a lunga percorrenza. Il tutto avverrà a partire dal 1 settembre.

Sembrerà forse superfluo ricordare, ma non è mai inopportuno insistere, che  la nostra generazione vive all’interno di una fase storica in cui il potere classista capitalista, oramai in pieno regime monopolistico globalizzato, detiene da tempo la possibilità tecnica di controllo e direzione integrale della produzione e delle attività antropiche.

Green pass: approvato il nuovo decreto. Tutte le regole per studenti e professori

Approfondimento Byoblu

 

 

Sidney: militari per le strade

La commedia sul covid porta i militari in strada per far rispettare l’ennesima epidemia da tampone.

AdnKronos- Militari strade

 

Francia: licenziamenti per sanitari novax

In Francia il Presidente Macron autorizza i licenziamenti per i sanitari che non intendono ottemperare alla vaccinazione obbligatoria Anti Covid.

Il Capitale, per chi non si adegua alle nuove logiche biopolitiche, prevede la strada e la fame.

Casa del Sole – Macron licenziamenti in arrivo

 

Il CASO DE DONNO

Muore improvvisamente De Donno, medico e primario di fama mondiale che aveva curato con successo mediante la terapia del siero i malati che riempivano gli ospedali nel mese di marzo 2020.

La ricostruzione della scena parla di impiccagione, ma la procura di Mantova vuole vederci chiaro, sequestra i beni del defunto e apri un’indagine

Ansa – Caso De Donno-Procura di Mantova apre inchiesta

 

 


SGRETOLAMENTO DELL’IMPALCATURA SECURITARIA

 

Draghi smentito dal caso israeliano

Il caso Israeliano imbarazza i registi del racconto pandemico, i quali hanno da tempo eletto il siero eucaristico, ad unico strumento benedetto in grado di mondare il Male dal mondo.

Ma la realtà fattuale, come si sa, si irride degli interessi meschini di questi decenni. E quindi, nonostante il siero benedetto, gli ospedali isaeliani pullulano di vaccinati.

Stopcensura.online- Israele smentisce Draghi.

 

Fauci: I vaccini non riducono la carica virale.

Fauci afferma che la carica virale presente nelle cavità nasali di un vaccinato sintomatico sono identiche a quelle presenti nel non vaccinato sintomatico.

E’ la prova del nove, ma la stampa nazionale non gli da rilievo: la notizia richiederebbe di invalidare tutta la logica illogica del green pass

 

Il Tar dà ragione al Comitato Cura Domiciliare: accesso agli atti Aifa su anticorpi monoclonali 

Il Tar del Lazio ha accolto l’Istanza del Comitato Cura Domiciliare Covid 19 relativamente la negazione di accesso agli atti da parte di Aifa, relativamente ad una riunione tenutasi nell’autunno del 2020 tra Aifa e la società Eli Lilly, produttrice di anticorpi monoclonali, che aveva proposto una sperimentazione gratuita all’Italia che fu invece rifiutata. Ne dà notizia un comunicato del Comitato Cura Domiciliare Covid 19

RomadayliNews – Accesso agli atti

 

Tar Lazio: vittoria mutilata

Lo scorso 3 agosto davanti al TAR del Lazio si è tenuta l’udienza in cui gli avvocati Francesco Scifo e Linda Corrias hanno sollevato la questione di legittimità costituzionale del decreto green pass e dello stato di emergenza.

La risposta data dai giudici soddisfa a metà. Se infatti, come possiamo ben vedere, non ha sortito l’effetto di delegittimarlo con effetto immediato, dall’altro però, come ha scritto l’avvocato Scifo sulla sua pagina Facebook, “il Tar ha preso atto della importanza delle questioni trattate e della legittimazione ad agire dei ricorrenti e delle centinaia d’intervenuti e di una intera Nazione. Ha ritenuto la propria giurisdizione e competenza”.

Byoblu – Avvocati ricorrono al Tar Lazio

 


IN SCIENZA E COSCIENZA.

 

Robert Malone: Spikes nelle ovaie

Sul “Dark Horse Podcast”, il dott. Robert Malone, creatore della tecnologia del vaccino mRNA, ha affermato che le nanoparticelle lipidiche del vaccino COVID – che dicono al corpo di produrre la proteina spike – lasciano il sito di iniezione e si accumulano negli organi e nei tessuti.

Attoprimo.org – Malone: spikes nelle ovaie

 

Dott. Barbara Belanzoni

La Dottoressa illustra i pericoli di miocarditi e pericarditi noti, derivanti dalla somministrazione dei sieri sugli adolescenti.

Barbara Belanzoni

 


LA RESISTENZA

 

Il ritorno delle grandi piazze

Il globalismo ha definitivamente tradito il grande patto sociale, non quello di Emile Rousseau, ma il patto che nel modello socialdemocratico affidava la guada dell’economia alle classi borghesi in cambio di un’adeguata redistribuzione del prodotto lavoro.

Ebbene la grande borghesia, che nel frattempo si è definitivamente internazionalizzata, dopo aver lentamente eroso la cosa pubblica, vuole adesso mettere in pratica i principi della biopolitica: il controllo diretto sui corpi e sulle coscienze del cittadino, che mediante una sottile e pervasiva manipolazione quotidiana, viene riconfigurato come eterno precario mondializzato.

Il pass vaccinale, come condizione sine qua non per poter accedere alla vita pubblica, è solo l’ultima tappa, in ordine temporale, per poter completare questo percorso di trasformazione.

Ma la cittadinanza non ci sta, e da quando il 23 luglio è stato firmato il Decreto a favore della discriminazione vaccinale, ogni sabato le piazze italiane si riempiono di cittadini.

TgByoblu24 – 27 luglio

byoblu.com – 24 Luglio – l’italia si ribella Green pass

Sputnik Italia- Piazze in rivolta

Firenze Piazze Firenze

Torino Piazze – Torino

Piazze – Europa

Casa del sole – Europa a ferro e fuoco

 

Dottor Milani

I grandi uomini sono sempre capaci di fare le grandi sintesi del proprio tempo.

E’ proprio questo il servizio che il Dottor Milani, in odore di eresia e quindi in procinto di sospensione, sta rendendo al proprio secolo, ad imperitura memoria.

Da ascoltare tutto d’un fiato.

Pochi giorni dopo l’intervista, arriva la sospensione.

Comedonchisciotte – Sospeso per aver rifiutato il vaccino

 

 

Hotel Cavallino Bianco dice NO

“Al fianco della famiglia si è creato un polo di resistenza formato da cittadini liberi e consapevoli che quello che sta avvenendo a San Candido non è che l’emblema di ciò che avviene e avverrà in tutto il nostro Paese: quello che stanno chiudendo non è “solo” un’attività lavorativa ma è un simbolo di dignità, indipendenza e cultura, è la storia di una famiglia e del territorio, sono le nostre radici, il futuro delle prossime generazioni, la volontà di un intero popolo di vivere e lavorare nel rispetto della Costituzione e di sé stesso.nostante le pressioni l’Hotel Cavallino Bianco si rifiuta di applicare le norme discriminatorie […] ”

R2020 – Sara Cuniaòl sposta residenza parlamentare per proteggere Hotel Cavallino

 

Assistenza legale sul green pass

L’avvocato Fusillo, offre consigli operativi per difendersi dal Green pass, e tutela legale in caso di multe.

Movimento libertario – Tutela green pass

 

Davide Barillari: informazione e resistenza

La censura del vaccino: sperimentazione, ambiguità, efficacia e reazioni avverse. Davide Barillari espone la sua azione politica in Regione Lazio, a partire dalla richiesta di Accesso agli atti sui dati Asl sulle reazioni avverse, la richiesta di Audizioni con i responsabili delle case farmaceutiche e l’inaugurazione di un tavolo scientifico istituzionale aperto a tutte le voci degli scienziati che si occupano della malattia Covid-19 e che sgretolano ogni giorno la narrazione ufficiale.

https://youtu.be/iRtqEvDIb-g

 

Massimo Cacciari

Il filosofo Massimo Cacciari ha definito il green pass uno strumento da regime dispotico.

L’istituto Italiano per gli Studi Filosofici pubblica l’articolo critico firmato anche da Giorgio Agamben

Notizie.it – Cacciari: green pass, roba da regime dispotico

Istituto Italiano per gli Studi Filosofici – Massimo Cacciari

 

Polizia locale Lazio boicotta green pass

I vigili di Roma non faranno controlli.

https://www.leggo.it/italia/roma/green_pass_paragonato_al_nazismo_vigili_di_roma_boicottano_nessuno_sara_multato-6097864.html

 

 

Avvocato Martina al centro vaccinale

L’avvocato Martina si reca al entro vaccinale, con l’intenzione di ricevere un vaccino efficace contro il Covid-19, e riceve un trattamento disinformante e violento. Segue la denuncia e l’articolo su Byoblu.

https://www.byoblu.com/2021/07/28/informazioni-insufficienti-e-attegiamento-ostile-la-testimonianza-dellavvocato-martina-in-un-centro-vaccinale/

  

Gruppo Facebook:  locali con e senza lasciapassare verde

Intanto sul principale social mondiale: Facebook, vengono aperte due pagine, operative fintanto che non verranno chiuse, con lo scopo di segnalare rispettivamente i locali che applicheranno e quelli che non applicheranno il lasciapassare nazi-vaccinista.

Facebook – Locali SENZA green pass

Facebook – Locali CON green pass