Il PRIMO FUOCO 🔥 a piazza del popolo per la libertà di scelta

             

7 Agosto 2021

Noi, membri de Il Primo Fuoco 🔥, abbiamo presenziato al secondo Sabato di RESISTENZA contro il Green pass ed ogni strumento liberticida per continuare a far sentire, forte e chiaro, il nostro NO!

Nonostante il periodo estivo ormai incalzante; nonostante la vessazione che ciascuno di noi, inevitabilmente, respira e sente nel cuore, nella mente e nell’ anima dopo un anno e mezzo di gestione governativa che non esito a definire dispotica, noi continuiamo ad esserci. Non possiamo e non dobbiamo mollare!

Piazza del Popolo si è fatta sentire, insieme a noi oltre ai membri di altri fuochi, hanno manifestato centinaia di persone; madri, mariti, figli, medici, avvocati, insegnanti…ciascuno con una diversa storia personale, ciascuno con un diverso temperamento ma UNITI da un unico credo: NON ABBASSARE MAI LA TESTA DI FRONTE A CHIUNQUE CERCHI DI PIEGARE I CUORI, OFFENDRE LA NOSTRA ESSENZA e METTERE IN DISCUSSIONE IL DIRITTO ALL’ ESISTENZA DI OGNI SINGOLO ESSERE UMANO.

Ci sono momenti storici che, nella loro caoticità, ci offrono delle opportunità incredibili, ci donano sensazioni che odorano di antico: trovare noi stessi, trovare gli altri, sentire ciò che siamo e sentire il nostro coraggio…IL CORAGGIO…,di sapere che si può, che possiamo andare oltre ogni orizzonte che rappresenti solo un limite e che qualcun altro si è arrogato il diritto di disegnare per noi.

Si continua quindi, giorno dopo giorno, con IMPEGNO, PERSEVERANZA, RESILIENZA e PAZIENZA la nostra attività ed il nostro lavoro, sempre UNITI: SEMPRE ATTIVI, MAI STANCHI!💪

Il pensiero ed un GRAZIE va a tutti coloro i quali hanno condiviso con noi quest’ ultima esperienza; a tutti gli attivisti che collaborano con noi, ai professionisti che ci affiancano ed agli insegnanti che stanno combattendo per difendere il loro diritto al lavoro dopo le oscene restrizioni dettate dal Green pass.

GRAZIE A TUTTI VOI! A PRESTO!🔥