Progetto “Spazio Libero”

L’esigenza di trovare spazi in cui si possa respirare ancora quella libertà che abbiamo conosciuto fino a due anni fa è diventata una necessità ineludibile.

Nella nostra azione di contrasto al sistema di potere instaurato ― che pure resta primaria rispetto ad ogni altra ― dobbiamo vivere da esseri umani, che è cosa assai differente da come ci hanno organizzato non la vita, ma questa squallida sopravvivenza.

Il progetto “Spazio Libero” vuole creare delle oasi condivise di socialità e convivialità, immerse in contesti affascinanti, tanto naturali quanto cittadini, una sorta di “case sicure” per tutti quelli che condividono questa aspirazione, in modo che possano realizzare questo desiderio di quanto dovrebbe essere scontato.

Stiamo cercando strutture e luoghi adatti a questo, ne abbiamo già trovati alcuni che a breve condivideremo, continueremo a lavorarci.

Questo progetto è stato una naturale evoluzione alla reazioni che suscitano i consueti proclami “restrittivisti” dei sindaci rivieraschi, dover vivere in un modo così oppressivo quella che dovrebbe essere una vacanza è inaccettabile.

Questa rappresenta solo una anticipazione del progetto che presenterò in maniera compiuta a Bolsena, ad inizio settembre.

Chiedo quindi a tutti voi, se avete pure voi questa esigenza, di aiutarci a creare una efficace rete condivisa.

Mario Biglietto
fuoco di Pomigliano