PRIMUM NON NOCERE – Intervento di Sara Cunial

Riportiamo il discorso di Sara Cunial alla Manifestazione di Bologna “Primum non nocere” del 22 maggio e alcuni degli altri interventi. Migliaia di eprsone hanno invaso una piazza assolata e mai così viva. Grazie! Grazie Bologna! Grazie agli organizzatori, alle migliaia di persone presenti, ai numerosissimi medici e operatori sanitari. Grazie.

Grazie a tutti quegli uomini e donne che si riconoscono vivi e che istintivamente resistono ad un messaggio di morte sia esso trasmesso via etere o inoculato attraverso una siringa.
La nostra memoria, quella a cui apparteniamo è destinata a sopravvivere ai loro sforzi distruttivi.
Il nostro pensiero e le nostre intenzioni sono più potenti di qualsiasi loro piano criminale.
Non abbandoniamoci allo sconforto dove vogliono portarci.
Riconosciamoci tra noi come forti e vincitori, difensori di un messaggio più potente di qualsiasi loro arma perché dedicato alla Vita.
Alla loro devozione all’odio, alla disperazione, al rancore, al conflitto, al disordine, alla paura rispondiamo con l’armonia e la coerenza delle nostre anime e dei nostri pensieri. Restiamo retti e difendiamo la nostra memoria che sappiamo non essere solo il nostro DNA a cui loro ambiscono e che non avranno mai.
Alla loro idea di estinzione, rispondiamo con la evoluzione ed ancora con la ri-evoluzione per una nuova rinascita.
Alla loro menzogna ed ignavia rispondiamo con la nostra ricerca della verità che è in realtà profonda riconoscenza.
Alle loro obbedienza alle false promesse propagandate per convincerci a cedere beni e diritti naturali, alle loro tentazioni al ricatto, alle loro intimidazioni, noi rispondiamo con la gioia di vivere nella celebrazione dello scopo della nostra esistenza. Costi quello che costi. Non ci tradiremo ne’ venderemo. MAI!
Alla loro malattia del corpo, rispondiamo con la cura dell’anima.
Alla loro complicità alla iniquità rispondiamo con la fedeltà del nostro amore per la giustizia, obbedienti alla Costituzione e disobbedienti alle leggi ingiuste, sempre più forti della speranza che nessuno ci toglierà più una libertà riconquistata.
Siamo una comunità unica, orgogliosa, protetta, sana, inviolabile. Un solo corpo ed un solo spirito. Ora e sempre.

QUI GLI ALTRI INTERVENTI DELLA GIORNATA