RASSEGNA STAMPA – SETTIMANA 18

Durante la settimana successiva alle festività del primo maggio, probabilmente in risposta alle manifestazioni di piazza contro il regime del confinamento, abbiamo assistito ad un potenziamento del messaggio repressivo e delle misure discriminatorie.

In particolare vedremo: la Campania che si fa avanti per introdurre il Green Pass, dalla Germania si annuncia la libertà (condizionata) per i soli vaccinati e guariti. Il Governo annuncia l’imminente campagna vaccinale per convincere gli indecisi, Zalone fiuta il business, si fa avanti e pubblica Vaccinada. Nasce la figura professionale del Covid manager, e La Stampa richiama uno studio farlocco circa l’efficacia della doppia mascherina.

La macchina della repressione si è macchiata di due nuovi crimini: ha messo i sigilli alla Torteria di Chivasso, e ha portato via con la forza uno studente che pretendeva di stare a scuola senza maschera. Ci sarà molto lavoro per gli avvocati.

Nel frattempo il progetto del confinamento indeterminato “a fin di bene” sta crollando un pezzo alla volta: fioccano articoli che mostrano plurivaccinati che si contagiano, figure importanti si sbilanciano contro la vaccinazione coatta, e studi sulla pericolosità del vaccino fioccano ogni giorno. Paolo Renati per R2020 ne offre una dettagliata e proficua rappresentazione.

E ancora, il caso italiano arriva alla corte dell’AIA,  il Governo viene portato in giudizio per concorso in strage.

Sul finire una riflessione sulla pericolosa iperinflazione americana.

 

Rubrica a cura di Davide Viscusi per conto di R2020

 

Ancora dubbi sui vaccini?

Vediamo un compendio sulle ragioni per tenersi ben lontani dalle vaccinazioni covid. In breve :

https://comedonchisciotte.org/ecco-perche-non-mi-vaccinero/

 


IL RACCONTO SECURITARIO

 

Campania annuncia il via libera al Green pass

Contro ogni evidenza scientifica, contro le disposizioni della Corte dei diritti europea, contro le disposizioni della stessa OMS, infine contro la Costituzione, i diritti umani e il buon senso, nella regione del commediante De Luca, si adotterà il Green Pass, per permettere ai soli vaccinati di portare le mascherine all’interno di ristoranti e teatri.

Il Mattino

 

 

Germania, da sabato libertà di movimento per vaccinati e guariti

In Germania i cittadini tedeschi vaccinati contro il coronavirus, o coloro che sono guariti dal Covid, avranno libertà di movimento e non saranno tenuti a rispettare le norme di distanziamento ancora in vigore. E’ quanto hanno sancito i partiti di governo, Cdu e Spd, in un accordo dei gruppi che sarà approvato in Parlamento nei prossimi giorni.

Inizia così in Germania il grande esperimento di discriminazione sociale basata sul nulla.

 Notizia data da Fusaro

La fonte: Adnkronos

 

 

Campagna vaccinale da metà maggio per gli indecisi

Fabio Tonacci di Repubblica presta la propria penna per sostenere la propaganda vaccinista: poiché, oltre alla dolorosa piaga dei NoVax, si prevedono anche 5 milioni di indecisi, le lobby del farmaco attraverso il Ministero della Salute annunciano, per metà maggio, una poderosa campagna pubblicitaria per convincere i reticenti circa le proprietà magiche dei loro prodotti.

Figliuolo intanto presta volto e divisa per le prime pagine, e si cercano influencer e vip per accentuare il messaggio.

Il circo delle falsità prosegue e si fi sempre più pressante.

La notizia appare su Repubblica, ripresa da IoDonna.

Repubblica

IoDonna- Indecisi a milioni

 

A Zalone piace vaccinata

E uno dei primi artisti ad aver risposto all’appello del Ministero è proprio l’artista pugliese Luca Pasquale Medici, in arte Checco Zalone: La vaccinada è infatti il nuovo spot cult destinato ad impazzare per radio e tv nostrane, con l’obbiettivo di incrementare l’adesione vaccinale.

Ma sovente i grandi artisti, in epoca di regime, riescono a fingersi parte del sistema per offrire spunti di critica e riflessione. Dunque si tratta di ironia anti regime, o di bieca propaganda? Gli elementi simbolici come l’abbassamento della mascherina, la distanza e il ballo, tenderebbero verso la propaganda. Tuttavia l’unico giudice realmente imparziale è la storia. Affidiamo ai posteri l’ardua sentenza. Nel frattempo guardiamolo con atteggiamento critico.

La Vaccinada

 

 

Il covid Manager

Nasce un nuovo mestiere: il Covid Manager. Ebbene si, in tempo di riscritturazzione dei rapporti sociali e comunitari, è opportuno saper sfruttare soprattutto le competenze dei delatori. E così il Covid manager, il nuovo cane da guardia della logica securitaria, viene chiamato a controllare che gli “utilizzatori” dei vari servizi, pubblici e privati, si adeguino alle nuove disposizioni.

Beneficeranno anche loro della scorta pagata coi soldi pubblici?

Huffingtonpost

 

Doppio mascheramento

La Stampa pubblica, senza un minimo di analisi, o di contraddittorio, uno studio americano del 16 aprile 2021 che raccomanda l’uso della doppia mascherina per aumentare la protezione dal coronavirus.

Omettono di dire che l’aumento della presunta protezione si attesta al 10 – 15 %, e che il test è stato condotto con atmosfera satura di particelle di sodio. Omettono quindi di dire che l’unica evidenza è che il sodio venga filtrato con un’efficacia maggiore. Nulla vien detto che nessuna delle mascherine attualmente in commercio attualmente è certificata per ridurre o filtrare virus.

Lastampa.it

Lo studio pubblicato su jamanetwork.com

 


LA REPRESSIONE

 

Chiusura coatta per la Torteria

La Torteria di Chiavasso, celeberrima attività ancora aperta viene chiusa con uno spiegamento di decine di carabinieri. Il reato contestato è lavorare nella ristorazione senza credere al racconto pandemico.

Il sequestro è scattato su richiesta della Procura di Ivrea, ma l’avvocato Fusillo e la sua assistita, stanno lavorando sul dissequestro.

 

Fonte n1

Il fatto secondo il Corriere

Il fatto raccontato da La Voce

Il fatto raccontato da Dietro il Sipario

Il fatto raccontato da Visione Tv

 

Fano: Studente senza maschera portato in psichiatria

Il ragazzo si toglie la maschera e si incatena al tavolo, esprimendo il diritto costituzionale di stare a scuola senza ostruzioni respiratorie. Dopo due ore di trattativa il direttore d’istituto decide di traferire la classe. Il ragazzo, convinto ad uscire, trova l’ambulanza che lo porta in un reparto psichiatrico.

Se non fosse vero, sembrerebbe tratto dalle bobine dell’ Istituto Luce.

L’indipendente.online- fano-tso-e-ricovero-in-psichiatria-a-studente-che-rifiuta-la-mascherina/

 


IL RACCONTO CHE SI SGRETOLA

 

Vaccinati che si ricontagiano

Oramai la parola in uso è contagiato, poiché se venisse scritto “positivo ad un PCR inattedibile al 90%”, nessuno ci perderebbe tempo.

Ebbene la notizia è che l’epidemia dei tamponi positivi continua, anche tra gli operatori degli ospedali vaccinati. Nessuno più parla di sintomi per cui dovremmo supporre che nemmeno i vaccini proteggono dalla piaga dei tamponi PCR, vero problema sociale di natura scientifica, e psichiatrica.

Agi.it

 

Caos a La7: Paolo Bellavite non ci sta

“Mentre l’Unione Europea insiste sull’obbligo di vaccinazione come unica strada possibile per lasciarsi alle spalle l’emergenza Covid, ignorando come il Regno Unito sia nel frattempo già tornato alla normalità senza imposizioni sanitarie,[ con vaccinazioni al 30% NDR ]i dubbi sulla reale efficacia dei farmaci e sui loro effetti indesiderati continuano. […] Tra questi il professor Paolo Bellavite dell’Università di Padova, che ai microfoni di Giovanni Floris a DiMartedì non ha nascosto le proprie perplessità.”

Il paragone.it


IN SCIENZA E COSCIENZA

 

COVIDeliri scientificamente scorretti

Paolo Renati offre un magnifico riassunto tecnico sull’inutilità vaccinale e sull’inefficacia dei tamponi PCR come metodo diagnostico di un virus mai codificato, di cui sono registrate oltre 470.000 varianti.

In breve mette in crisi i dogmi alla base della propaganda di regime.

L’articolo su R2020

L’intervento

 

Ortensia Milito, farmacista contro l’obbligo vaccinale

Ortensia è una farmacista e come tanti altri suoi colleghi non si vaccina. Le motivazioni sono solidissime: dall’approvazione condizionale rilasciata quando non vi sono altre cure disponibili, ai numerosi effetti avversi e decessi, agli imprevedibili effetti nel tempo.

Byoblu

 

 

Il caso indiano

“Siccome la tanto sbandierata situazione indiana è difficile da verificare e, comunque, [ la distanza temporale e l’ancora carente differenziazione di fonti informative, NDR ] non ci consentono di controllare l’accuratezza delle fonti e la veridicità delle informazioni diffuse sia dal mainstream che dalle fonti alternative, proponiamo due diversi punti di vista, in modo da permettere ai lettori di formarsi la propria opinione e avere le basi per approfondire personalmente […]. “

 

Il primo articolo traduce un viaggio fatto da Kenneth Surin, insegnante alla Duke University ( Carolina ), e descrive una situazione vista in prima persona, con un taglio piuttosto soggettivo. Se ne trae l’immagine di un ecatombe in corso, attribuendone la responsabilità ai soliti divieti non rispettati, come distanza e maschere, che vengono usati acriticamente.

 

Il secondo articolo è un’intervista a Yohan Tengra, analista politico e specialista di sanità, di base a Mumbai, che Colin Todhunter pubblica sull’ OffGuardian. Il taglio è decisamente più scientifico, meno sensazionalistico, e affronta i problemi di diagnosi e di strumentalizzazione del racconto che oltre all’Occidente, a quanto pare, affliggono anche il continente indiano.

ART 1 :comedonchisciotte.org/lindia-e-la-covid/

ART 2 :comedonchisciotte.org – Integrita-scientifica-non-sensazionalismo/

 

Morte cardiaca improvvisa da vaccini improvvisati

Emergono inquietanti nuovi collegamenti tra vaccinazione covid ed infarto miocardico.

“Secondo quanto evidenziato dal dottor Darja Kanduc (ricercatore dell’Università di Bari-Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie, Biofarmaceutica) in un articolo recentemente pubblicato su ‘Advanced Studies in Biology’, la spike (la proteina di cui sono composte le protuberanze del Sars Cov 2) condivide con la titina (una proteina cardiaca) un certo numero di sequenze (ben 29 pentapeptidi) rendendola difficilmente distinguibile dal virus al punto da provocare processi immunopatologici di autoimmunizzazione in grado di causare morte improvvisa per fibrillazione ventricolare […] .”

comedonchisciotte.org – morte-cardiaca-improvvisa


GIUSTIZIA

 

Il caso italiano arriva all’AIA

Il Magistrato Giorgianni , Presidente dell’Eretico e Segretario Generale di OMV,  ha presentato  una nuova denuncia alla Corte penale  internazionale dell’ Aja esponendo nei fatti che il Governo italiano sta violando i protocolli di Norimberga e le libertà fondamentali.

nella denuncia si afferma che “L’obbligo del vaccino, il mantenimento del coprifuoco, la quarantena di persone asintomatiche, chiusura parziale o totale di attività, i limiti alla libertà di movimento e di aggregazione dei cittadini che saranno applicati fino al 31 luglio, non hanno alcuna giustificazione razionale e non hanno alcun fondamento giuridico e vìolano i diritti fondamentali della persona umana”.

worldlifeo

 

Governo denunciato per Strage

“Da più di un anno in prima linea per opporsi a queste politiche dittatoriali che ci hanno imposto, ha recentemente denunciato, grazie all’ottimo lavoro scientifico del Dott. Trinca, il Governo italiano per il reato di “Associazione per delinquere” finalizzata ai reati di Strage, Epidemia dolosa, Lesioni personali e Terrorismo. Analizzando i passi compiuti dal nostro esecutivo da quando è iniziata questa pandemia, appare più che mai chiaro per l’avv. Fusillo, il piano di addomesticamento e maltrattamento dei cittadini dello Stato italiano, perpetrato attraverso scelte mediche irresponsabili e politiche liberticide, il cui risultato finale sarà, se il popolo non si ribella, l’instaurazione di un nuovo regime totalitario […]. “

comedonchisciotte- fusillo-governo-denunciato-per-strage/

 


ECONOMIA

 

Economia americana sotto iperinflazione

In ambito economico viene definita Iperinflazione quella situazione nella quale avvengono in concomitanza una forte emissione di carta moneta e una conseguente svalutazione del suo valore nominale. Questo per lo meno avveniva quando le monete erano ancora vincolate alle riserve auree nazionali.

Quando gli USA, per nascondere il debito contratto per finanziare la disastrosa guerra in Vietnam, decisero di abbandonare il Gold Exchange Standard System, si entrò a pie pari nel secolo della finanza creativa a guida americana.

Il problema è che il bluff dell’infinita creazione di moneta, sebbene non sia immediatamente visibile ai professionisti della finanza, è invece altamente impattante nei tassi di cambio con valute estere. O per lo meno dovrebbe esserlo.

La notizia è che ad oggi il 30% del reddito interno nord americano viene sostenuto a “debito” mediante finanziamenti e aiuti statali. Siamo dunque fuori dal sistema liberista puro. Normalmente in questa circostanza il valore del dollaro nei cambi internazionali dovrebbe subire un inevitabile discesa ( secondo il principio: più dollari vengono emessi, minore sarà il valore del singolo dollaro nei confronti delle altre monete, se queste sono stabili ). Invece questo non sta avvenendo.

In altre parole la “politica internazionale” ( a guida americana? ) sta mantenendo alto il valore del dollaro in modo del tutto artificioso.

E’ una situazione paradossale che non annuncia niente di buono. E si prevedono imminenti aumenti del costo della materia prima alimentare.

Casa del Sole