CALL TO ACTION: NO AL COVID PASS #10 – NO ALLA COERCIZIONE

Continua la campagna di mailbombing verso gli Eurodeputati e i Senatori della Repubblica Italiana, impegnati nella votazione del Regolamento Europeo che introduce il Passaporto Vaccinale. Questa è la mail che inviamo per fornire ai parlamentari in buona fede delle argomentazioni ragionevoli per un voto contrario. Vi chiediamo il vostro impegno quotidiano nel inviare le email per i prossimi giorni.

Gli Eurodeputati interessati sono i membri della Commissione LIBE, mentre i Senatori sono quelli della Commissione Politiche Europee del Senato. Entrambe le commissioni hanno già iniziato i lavori.

In seguito ai rapporti precedenti, ecco un motivo in più legale ed etico per cui vi chiediamo di VOTARE “CONTRO” il certificato digitale verde:

I cittadini dell’UE hanno il diritto di poter prendere le loro decisioni in modo responsabile, libero e volontario su qualsiasi azione che influisca sulla loro salute. Hanno il diritto di decidere se acconsentire o meno alla somministrazione di un prodotto medico e “devono ricevere in anticipo informazioni adeguate sullo scopo e sulla natura dell’intervento, nonché sulle sue conseguenze e rischi“. Hanno il diritto di prendere decisioni secondo il proprio libero arbitrio, in qualsiasi momento. (1)

(1) Convenzione per la protezione dei diritti dell’uomo e della dignità dell’essere umano per quanto riguarda l’applicazione della biologia e della medicina: Convenzione sui diritti dell’uomo e la biomedicina. Oviedo, 1997 (articolo 6)

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha sottolineato che l’integrità fisica di una persona riguarda gli aspetti più intimi della propria vita privata. (2)

(2) Guida della Corte europea dei diritti umani per l’articolo 8-31 agosto 2020 https://www.echr.coe.int/Documents/Guide_Art_8_ENG.pdf

Il certificato digitale limita chiaramente i cittadini dell’UE a prendere determinate decisioni sulla propria salute.

Questo non ha nulla a che fare con il libero arbitrio, il consenso o il rispetto dei diritti fondamentali. Per come la vediamo, è coercizione.

Invia questa mail anche tu. Compila il form sottostante.

    Accetto che R2020 invii la mail per mio conto