CALL TO ACTION: NO AL COVID PASS #4 – IL COVID PASS DISCRIMINA I NON VACCINATI

Continua la campagna di 10 giorni di mailbombing verso gli Eurodeputati e i Senatori della Repubblica Italiana, impegnati nella votazione del Regolamento Europeo che introduce il Passaporto Vaccinale. Questa è la mail che inviamo per fornire ai parlamentari in buona fede delle argomentazioni ragionevoli per un voto contrario. Vi chiediamo il vostro impegno quotidiano nel inviare le email per i prossimi 6 giorni.

Gli Eurodeputati interessati sono i membri della Commissione LIBE, mentre i Senatori sono quelli della Commissione Politiche Europee del Senato. Entrambe le commissioni hanno già iniziato i lavori.

Il Certificato Digitale Verde sembra appoggiare l’idea della vaccinazione forzata e porterebbe alla discriminazione contro i non vaccinati.

La vaccinazione obbligatoria, come intervento medico non voluto, costituisce un’interferenza nell’ esercizio del diritto all’ integrità della persona.

Anche la Convenzione di Oviedo conferma il principio che ogni intervento medico dovrebbe essere soggetto ad un consenso libero e informato del paziente.

Ogni misura obbligatoria su temi sensibili, come la salute, dev’essere rigorosamente entro i limiti della legalità e della proporzionalità (Carta della UE – Articolo 52)

La vaccinazione NON PUO’ essere obbligatoria (Consiglio d’ Europa – Risoluzione 2361 del 2021)

La Corte Europea dei Diritti Umani ha enfatizzato che l’integrità fisica di una persona riguarda gli aspetti più intimi della vita privata di ognuno.

Mentre il Regolamento del Certificato Digitale dichiara che quest’ultimo “non può essere interpretato come qualcosa che stabilisce un obbligo o un diritto di essere vaccinati” di fatto promuove tale pratica.

La Proposta incoraggia l’esercizio della discriminazione contro coloro che “non fanno parte dei gruppi per cui il vaccino è attualmente raccomandato, come i bambini, o perché non hanno avuto ancora l’ opportunità di essere vaccinati, o non lo desiderano”.

Stabilisce anche che la libertà di movimento dovrebbe essere soggetta a limitazioni contro ognuno di questi gruppi, includendo test e quarantene obbligatorie ed altro.

L’ intervento medico obbligatorio costituisce un’ interferenza con questo diritto.

Invia questa mail anche tu. Compila il form sottostante.

    Accetto che R2020 invii la mail per mio conto