RASSEGNA STAMPA – SETTIMANA 11

Il tema della settimana, oramai è sulla bocca di tutti, sono i numerosi decessi correlabili al vaccino Astra Zeneca, vediamo di vederci chiaro. Occorre tuttavia interrogarsi spesso sul perchè siamo chiamati al vaccino, e la motivazione parrebbe essere il pericolo del Covid-19. Andiamo dunque ad interrogarci se questo termine abbia un significato chiaro e definito. 

Giustizia: la Cassazione non ci sta e boccia la retorica emergenziale. Economia: Maddalena ci ricorda l’importanza della sovranità monetaria.

 

Rassegna Stampa a cura di Davide Viscusi, per R2020.

 


VACCINAZIONI

 

Il Covid-19 e la carica dei Seicentosettantaseimila e Uno.

Le parole hanno un significato quando l’oggetto o il concetto da loro denotato è chiaro e definito. In tutti gli altri casi si va incontro ad ambiguità o, nel caso peggiore a mistificazioni. Quando invece l’oggetto denotato è volutamente assente, immateriale, o indeterminabile, e tuttavia si continua a sostenere l’esistenza dell’ente nominato, allora è lecito parlare di menzogna o manipolazione.

Forti di questa premessa cerchiamo di dare risposta alla seguente domanda:

Che cosa è il Covid-19 e quali oggetti o concetti denota?

E’ ancora lecito parlare di Covid-19 quando ad esso sono associate più di 676.000 varianti?

CHIEDIAMOLO A LEOPOLDO SAMASO

 

 

Decessi Astra Zeneca

I vaccini salvano la vita, ma come tutti i farmaci hanno effetti collaterali. Ragion per cui l’ atteggiamento corretto non è quello del fedele che sosta contrito in fila per incontrare il suo Salvatore, quanto invece quello del cittadino critico ed informato che vaglia attentamente cosi e benefici di una somministrazione farmacologia.

Ebbene in queste due settimane in Europa parecchie persone giovani ed in salute sono decedute dopo la vaccinazione Astra Zeneca, in tempi estremamente significativi. Tant’è che moltissimi paesi si sono precipitati a bloccare diversi lotti e infine il vaccino stesso.

Anche l’Italia, dopo uno sguardo incerto in direzione alpina, ha sospeso la somministrazione in attesa del verdetto dell’EMA. E mentre la nostra classe dirigente disinformava e propagandava a reti unificate, l’ente di vigilanza europeo si è espresso appoggiando la non diretta consequenzialità tra la somministrazione del vaccino e i decessi che ne sono seguiti.

Ma in Italia sono già saltate migliaia di prenotazioni. Sui morti, quelli veri, non si scherza. Proviamo di seguito a ricostruire questi drammatici passaggi

Decessi in tutta Europa ( contro TV)

L’Italia sospende il vaccino in via precauzionale

Astra Zeneca: Treviso, ritirate 3000 prenotazioni

EMA: il vaccino è cosa buona e giusta

 


GIUSTIZIA

 

La Cassazione cassa la retorica emergenziale

Passi importanti sul fronte civile sono stati condotti nella direzione di ostacolare la deriva autoritaria del nostro paese.

Marco Mori ci spiega perchè un cittadino ad oggi non deve temere le pressioni del governo e degli organi di polizia deputati alla sicurezza e al controllo.

(Marco mori )

 

 


ECONOMIA

 

Maddalena: la sovranità monetaria è perduta

Quando il presente sembra un pasticcio confuso privo di senso e fine, è opportuno chiedersi quale sia stato il primo passo condotto in questa direzione, Occorre poi chiedersi chi abbia condotto tale passo e per quali scopi. La ricerca della risposta molto probabilmente inizierà col percorrere quel triste periodo in cui il popolo italiano smetteva di fare politica di quartiere, troppo impegnato nelle scalate sociali, in un crescente imborghesimento che disattivata la coscienza oppositiva di classe.

Nel frattempo, dall’altro lato, i poteri forti lavoravano per privarlo della sovranità monetaria. E ci sono riusciti

Paolo Maddalena: La sovranità monetaria perdita