RASSEGNA STAMPA – settimana 5 – 2021

Riportiamo una serie di articoli settimanali molto interessanti su questioni di estrema attualità e importanza: situazione svedese,  Focolai post vaccinazione, Mario Draghi, numeri che non tornano… Aiutateci a far girare l’informazione indipendente! 
La Svezia rientra nell’ovile COVID-NATO?
Covid, NATO, Great Reset: chi è il vero responsabile di questa inversione di rotta della Svezia? Il re? Il Parlamento? O lobby meno scoperte?…
QUI l’intervista di leopoldo Salmaso a Ivan Catalano, co-fondatore di R2020
 “Il segreto della felicità è la libertà, il segreto della libertà è il coraggio” (Pericle)
Dal blog Mondocane di Fulvio Grimaldi
…Al volo due ipotesi sull’ultima e peggiore sciagura capitata al paese di Dante, Manzoni, Garibaldi, Gramsci, 1) Renzi, operativo di Mattarella, mandatario di Confindustria, delle lobby multinazionali e delle tecno-mafiocrazie vincenti, che, vittorioso su Conte, spazza via quanto resta di politica nel senso classico dell’ordinamento sociale e apre al commissariamento bancario dell’Italia. 2) Mattarella, da ministro della Difesa bombardiere della Serbia, ansioso di ripetersi in un secondo mandato, secondo l’innovazione dell’affine Napolitano, brucia come suo successore Mario Draghi, già dall’universo mondo dei padroni destinato alla massima carica.

Lock Down, il golpe permanente:

«Hanno manomesso la democrazia e distrutto lo Stato di diritto, sostituendo il soggetto giuridico con il soggetto- virus». Sono parole pesantissime quelle di Arié Alimi, avvocato penalista francese, militante della Ligue des droits de l’homme (Ldh) e autore del pamphlet Le Coup d’état d’urgence – Surveillance, répression et liberté.

LEGGI TUTTO

Esiste davvero un’emergenza sanitaria?

Raffaele Varvara, infermiere in un’azienda sanitaria della provincia di Milano e attivista politico, testimonia su Byoblu che, nell’ospedale in cui esercita la professione e in molti altri in cui lavorano colleghi con cui è in contatto, non c’è affatto una situazione di criticità.

GUARDA IL VIDEO

Focolai post vaccinazione:

In Italia scoppiano numerosi focolai di positività a pochi giorni dalla vaccinazione Pfizer

UE: NO A VACCINAZIONE COVID-19 OBLIGATORIA

Nessuno Stato deve rendere la vaccinazione contro il Covid-19 obbligatoria e nessuno deve imporre l’utilizzo di certificati di vaccinazione come fossero dei passaporti, dei “lasciapassare” per poter svolgere determinate attività.

Lo ha affermato l’assemblea del Consiglio d’Europa,

GUARDA IL VIDEO

Campi di detenzione coatta Germania

La Germania, ad un secolo dall’esperienza nazista, torna a costruire campi di detenzione coatta per quei cittadini che, positivi al tampone, si rifiutano di ubbidire al confinamento domestico.

GUARDA IL VIDEO

Da Federico Caffè a Mario Draghi.

La storia di Mario Draghi, un economista di formazione keinesiana, allievo di Federico Caffè, che fece la tesi sull’impossibilità di una moneta unica per l’Europa.

Arriva Mario Draghi. E ora?
Qui l’analisi politica fatta da Manlio Dinucci – Giornalista ed Esperto di Geopolitica, membro del Comitato No Nato No War – nell’intervista realizzata da Beatrice Silenzi.