Presentazione sovranità Individuale e libertà di scelta

La Commissione è molto eterogenea. Essa  è composta da naturopati, operatori di discipline bio-naturali, psicologi e biologi olistici, appassionati di DBN e sostenitori del diritto alla libertà di cura del cittadino e di libertà di scelta terapeutica del medico, di diversa esperienza e competenza.
La Commissione Sovranità Individuale e Libertà di scelta lavora su diversi temi che possano aiutare i fuochi a diventare sempre più incisivi e coesi.

  1. Crea documenti che agevolano i fuochi a diventare  gruppi ben identificati e identificabili quali appartenenti a R2020, che condividono idee e comportamenti, atti ad evitare etichettature negative.
  2. Crea documenti che aiutino i fuochi a porsi al meglio nei confronti di terzi  da avvicinare e portare ad approcciarsi alla salute consapevole che si basa sulla responsabilità individuale e sul rifiuto di deleghe in bianco.
  3. Produce volantini sugli apporti delle discipline bio-naturali al benessere della persona in un’ottica olistica e di qualità della vita.
  4. Diffonde la cultura della vitalità e della prevenzione in contrapposizione ad un approccio sintomatico che tratta la malattia invece della persona.
  5. Produce cultura della Salute, facendo riferimento alla Commissione Ars Medica sanitaria, per convogliare verità scientifiche inconfutabili, al fine di evitare un parlare velleitario che verrebbe smontato dal primo interlocutore competente.
  6. Punta a sostenere l’autostima dei volontari attraverso la consapevolezza che per dire cose intelligenti non occorre essere plurilaureati, che occorre parlare con la gente in maniera semplice, ma basata su basi scientifiche.
  7. Produce iniziative di educazione alla salute consapevole  sia per i fuochi sia per l’homeschooling, curato dalla Commissione Educazione.
  8. Punta a rendere sempre più trasversali le conoscenze dei suoi membri, affinché essi possano essere portavoce affidabili nei confronti dei cittadini.
  9. Mantiene collegamenti internazionali con associazioni professionali di naturopatia in Europa  per contribuire all’internazionalizzazione del contributo che le discipline naturali possono dare ai cittadini in questo periodo.