Vaccinazione anti Sars-Cov2: scarica il modulo preimpostato di Comilva da presentare al tuo medico

Vaccinazione anti Sars-Cov2: iter ai sensi del decreto legge n. 44 del 1 aprile 2021. PRIMO PASSO: accertamento di qualsivoglia “pericolo per la salute”. 

Il DL 1° aprile 2021 n. 44, come noto, pone sotto la responsabilità del Medico di Medicina Generale l’accertamento di qualsivoglia “pericolo per la salute” (Art. 4, comma 2) come atto medico che precede la somministrazione dei farmaci che dovrebbero prevenire l’infezione da Sars-CoV-2.

Ai sensi della nuova norma, pertanto, il PRIMO PASSO che gli interessati dal decreto devono compiere consiste nell’interpellare il proprio MMG per valutare ed eventualmente certificare condizioni di salute ostative anche in via temporanea e precauzionale.

Trattandosi di un trattamento sperimentale, di cui si conoscono rischi importanti, rischi potenziali e per il quale ci sono informazioni limitate in termini di sicurezza, tollerabilità, immunogenicità ed efficacia è fondamentale interpellare il proprio MMG ai fini del Consenso Informato, anche in presenza di un buono stato di salute.

L’Associazione Comilva, a tal fine, ha predisposto un facsimile da personalizzare (fate attenzione al testo in colore rosso) e recapitare al più presto al proprio MMG. La comunicazione va inviata via PEC o raccomandata: rappresenta un primo ATTO che andrà a comporre un corposo fascicolo sanitario di difesa attiva utile anche in un’eventuale sede giudiziaria.

VISITA IL SITO E SCARICA IL MODULO A QUESTO LINK