TANA LIBERA ABBRACCI – Progetto di educazione in natura e apprendimento esperenziale

In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una deprivazione in ambito pedagogico della natura. Troppi bambini hanno perso la sana abitudine di vivere gli ambienti esterni e naturali e questo sta generando conseguenze disastrose sul loro sviluppo psicofisico. Per questo vogliamo segnalarvi un bellissimo progetto in via di sviluppo. Serve aiuto da parte di tutti noi. 

 

TANA LIBERA ABBRACCI (progetto di educazione in natura e apprendimento esperenziale). 

L’obiettivo del progetto è mettere al centro i bambini e il loro benessere, ed educarli, nel senso letterale del termine, ossia aiutarli a “tirar fuori” tutte le loro potenzialità e a rafforzarle,  lavorando sulle emozioni,  sulle relazioni significative, sul focalizzarsi sui propri obiettivi piccoli o grandi che siano, sostenuti da educatori e genitori, ma nel contempo rafforzando la loro autostima, sollecitando la loro creatività, ridando quindi valore a quelle competenze spesso trascurate, quali l’immaginazione e la fantasia. 

Allo stesso tempo riteniamo importante puntare anche sull’educazione alla genitorialità, lavorando con loro sulle emozioni e sulle difficoltà che riscontrano nel loro magico percorso di genitori.

 

Per aiutare a realizzarlo è stato creato un Crowdfunding, il cui obiettivo è dare un luogo a questo progetto, con l’acquisto di un terreno di 1500 mq che permetterà di dar vita alla Tana… alla Tana Libera Abbracci! ❤️

 

Grazie per ogni piccola o grande donazione e ogni condivisione, che aiuterà a realizzare questo Sogno! 💖🙏🏼💖

 

🎯 https://www.eppela.com/projects/8129 🎯