DISCRIMINAZIONE FOLLE IN PARLAMENTO: SARA CUNIAL ESCLUSA DAL VOTO – I video della giornata di mercoledì 26 gennaio

L’on. Sara Cunial ha depositato querela contro il presidente Roberto Fico, responsabile dell’esclusione alle votazioni del presidente della repubblica.

Intanto all’esterno del Parlamento il professor Davide Tutino, in sciopero della fame, è presente con la sua urna per consentire ai parlamentari esclusi di votare senza greenpass, come da Costituzione.

Cunial, esclusa dal voto perché priva del pass, vota così presso il seggio istituito dal professore, ricordando che la procedura che le ha impedito di esercitare il proprio diritto invalida le elezioni in corso.

Il professor Davide Tutino aggiunge: “Escludere anche un solo parlamentare dal voto significa escludere l’intero elettorato. Si sta creando un precedente giuridico gravissimo e pericoloso, che qui denunciamo: i golpisti al governo stanno subordinando il diritto di voto al tracciamento biometrico della popolazione, al possesso di un documento illegittimo come il green pass, che fa da base a uno stato totalitario al di fuori del diritto e della Costituzione.”

NIENTE QR CODE NIENTE VOTO – IL SERVIZIO DI NICK FRANIK E ANOUCHKA LAZAREV

QUI il video della giornata di ieri, raccontata dai reporters indipendenti Nick Franik e Anouchka Lazarev, trasmessa anche sul principale canale di informazione indipendente belga, Kairos.

Se vuoi seguire il lavoro giornalistico di Nick Franik e Anouchka Lazarev…

LA CORSA PER IL COLLE ENTRA NEL VIVO. COSA PUÒ SUCCEDERE ADESSO? – LO SPECIALE DI BYOBLU

Questa elezione 2022 resterà nella storia repubblicana per il caso di Sara Cunial, la deputata a cui è stato impedito di votare. Seocndo il giornalista e scrittore Gigi Moncalvo: “…impedire l’esercizio di voto subordinandolo ad una autorizzazione è una aberrazione senza precedenti”.

Al minuto 35.30 l’intervista di Sara Cunial ai microfoni di Byoblu.

IL PRESIDENTE SARà ILLEGITTIMO! ALESSANDRO AMORI INTERVISTA IL PROF.RE DAVIDE TUTINO

Durante lo svolgimento delle votazioni presidenziali, Davide Tutino presente in piazza Montecitorio, racconta le ragioni dello sciopero della fame che sta portando avanti e i motivi che rendono illegittime le votazioni presidenziali.

DAVIDE TUTINO: “IL PRESIDENTE SI VOTA FUORI DAL PALAZZO. L’ESCLUSIONE DAL VOTO DEI PARLAMENTARI SENZA GREEN PASS DELEGITTIMA LE SCELTE DI PALAZZO.”

Guarda il video del voto di sara Cunial nel seggio del prof.re Davide Tutino.