CUNIAL, BARILLARI: ISTITUZIONI VILIPESE DA GREEN PASS, OCCUPAZIONE E SCIOPERO GESTO DI RESPONSABILITÀ E DIGNITÀ

Comunicato stampa di Sara Cunial, deputata del Gruppo Misto e Davide Barillari, Consigliere della Regione Lazio, all’uscita dagli uffici della Regione.

Roma, 15 ott. – “Sentir parlare Zingaretti di rispetto per le istituzioni ed i lavoratori è a dir poco vergognoso. 
Siamo obbligati a lasciare un edificio a causa di una sanificazione necessaria e urgente, a suo dire, a causa di un dipendente regionale positivo al covid. Dipendente quasi certamente vaccinato ed in possesso di regolare green pass… Mentre i sani vengono isolati, screditati, allontanati, i diritti divengono privilegi solo per i vaccinati. Ma sono privilegi a tempo e anche chi oggi si sente al sicuro prima o poi pagherà il prezzo della propria viltà. Zingaretti compreso”. 
“Hanno ormai calpestato qualsiasi legge, ogni singolo diritto, anche i più fondamentali, la maggior parte degli articoli della nostra costituzione. 
Hanno umiliato un intero popolo. 
Svenduto i nostri beni e le nostre ricchezze. Messo in ginocchio cittadini liberi, oggi trasformati in sudditi, schiavi. 
E dall’alto del loro pulpito si riempiono la bocca di accuse nei confronti di chi resiste. 
Noi abbiamo resistito per rappresentare tutti coloro che da oggi non hanno più voce né diritti, in un paese che non si può più definire democratico. Lo continueremo a fare, in regione, in parlamento e in ogni luogo. Siamo stati eletti per questo. Resistere per esistere“.
 
Poi, prima di andare via, abbiamo lasciato un messaggio…