CHE DESIDERO DALL’ESECUTIVO ITALIANO… PRIMA POSSIBILE! 11/10/2021(FABIO LAGANÀ)

DISCLAIMER: LE SEGUENTI PROPOSTE RISPECCHIANO SOLO I MIEI PRINCIPI E VALORI PERSONALI E POSSONO NON ESSERE CONDIVISI DA ALTRI MEMBRI DEL GRUPPO R2020 (FABIO LAGANÀ – “Fuoco” di Mannheim / Germania)

(BRAINSTORMING: Le proposte sottoindicate sono tutte realizzabili con strategie ben studiate / approfondite / pianificate ed utilizzo di risorse, come esperti in materia: giuristi, economisti, ecc)

ABBROGHIAMO O APPORTIAMO DRASTICHE MODIFICHE URGENTEMENTE LE SEGUENTI:

1) Maxidecreto sul “Green Pass” vaccinale (anti-coronavirus) -》44 articoli! Per incostituzionalità, per infrazione di tratti internazionali: Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, Trattato di Lisbona, Trattato di Norimberga, Carta dei Diritti Europea, ecc. PRIMA LA ABBROGHIAMO MEGLIO È!

http://www.regioni.it/newsletter/n-4145/del-22-09-2021/green-pass-in-gazzetta-ufficiale-il-decreto-legge-23184/

2) “Riforma di giustizia Marta Cartabia”: PRIMA LA ABBROGHIAMO MEGLIO È! Per incostituzionalità del testo. Uno dei punti più controversi: “Improcedibilità”, ossia la mancata definizione del giudizio di appello entro il termine di 2 anni e del giudizio di cassazione entro 1 anno costituisce causa di improcedibilità dell’azione penale. Ciò significa che il giudice d’appello o la cassazione accertato il superamento dei detti termini dovranno dichiarare di non doversi procedere. I reati puniti con l’ergastolo restano esclusi da questa disciplina sull’improcedibilità. Per reati gravi o per i procedimenti ritenuti molto complessi, il termine per l’improcedibilità può essere prorogato ulteriormente dal giudice, mentre reati con l’aggravante di associazione di stampo mafioso (e.g. caso Berlusconi) la proroga non potrebbe superare i 3 anni. L’improcedibilità non ha luogo quando l’imputato chiede la prosecuzione del processo. Altro aspetto preoccupante di questa disposizione è il fatto che i criteri di cui si parla devono essere stabiliti dagli uffici del publico ministero nell’ambito dei criteri generali indicati con legge del parlamento. Si da quindi un colpo alla indipendenza della magistratura, riesumando la “prescrizione” che ha permesso a tanti criminali (politici) di farla franca, promovendo più INgiustizia!

https://www.byoblu.com/2021/08/02/questione-di-fiducia-sulla-riforma-della-giustizia-che-rischia-di-essere-una-tagliola-per-i-processi/?__cf_chl_jschl_tk__=pmd_i9D2V51Y2jTE7IeSI9KpEAZx3eezvnEWP_vzmUroUt0-1633880359-0-gqNtZGzNAtCjcnBszQ2R

3) “Decreto Semplificazione”: Un’altra mossa per rafforzare un sistema dittatoriale e punitivo di procedure normali per una repubblica democratica. PRIMA LA ABBROGHIAMO MEGLIO È!

https://www.wwf.it/pandanews/societa/politica/il-dl-semplificazioni-mette-a-rischio-la-sostenibilita-ambientale-del-pnrr/

4) La famigerata “Legge Fornero”. PRIMA LA ABBROGHIAMO MEGLIO È!

5) Tagli alla sanità/Recuperiamo le RSA: Salviamole dai tagli alla sanità del “Recovery Fund/Plan”. Rivalutiamo l’aspetto “sociale” degli utenti, invece che convertirle a “case d’abbandono” alla solitudine! Non permettiamo tagli al sistema sanitario, dove le risorse servono.

6) Legge di bilancio 2020: dichiarazione dei redditi SOLO tramite POS, quindi devalorizza pagamenti in contanti spinge a pagamenti digitali. Quindi qualsiasi spesa medica fatta in contanti non è detraibile dal gravo fiscale.

7) Legge 194/78 sull’aborto. Serve creare una struttura/strategia ben studiata per assistere donne incinte che intendono abortire per motivi economici ed in supporto terapeutico verso le donne che affrontano l’aborto! (Consultare l’NGO “Pro Vita & Famiglia” in riguardo)

8) Articolo 9 sull’uso indiscriminato del fotovoltaico e l’eolico sul territorio italiano. Il decreto semplificazione rischia di spingere lo stravolgimento del paesaggio italiano. Serve un piano territoriale serio, ben studiato.

9) Assegnazione forzata di minori a case d’accoglienza: Non permettiamo il business di allontamento/separazione violenta dei figli dai genitori, che vengono affidati a costose case d’accoglienza, senza ascoltare la volontà dei figli stessi. Costerebbe meno affidare una persona fissa per seguire meglio caso per caso ed aiutare figli e genitori a trovare soluzioni più efficaci, che non causino PAS, come quando vengono messi in case d’accoglienza. Il conflitto d’interessi che motiva e manipola questi casi è enorme! (Consultare “Associazione Papà Separati”)

Estratto dal sito web dell’ “Associazione Papà Separati”:

Diritto dei figli a trascorrere tempi uguali con entrambi i genitori.

Mantenimento diretto dei figli nei casi di tempi paritari o quasi paritari: ogni genitore provvede direttamente alle spese ordinarie dei figli quando sono presso di sé. Per le spese straordinarie, il contributo è proporzionale alla disponibilità economica di ciascun genitore, secondo un protocollo definito a livello nazionale.

Abrogazione dell’assegnazione della casa familiare e applicazione del diritto comune sui beni immobili. Nel caso in cui uno dei genitori non possa garantire ai figli minori una soluzione abitativa dignitosa, l’altro genitore contribuisce temporaneamente, in forma diretta e proporzionalmente alle reciproche disponibilità economiche, alla soluzione abitativa dei figli quando sono con l’altro genitore.

Diritto dei figli a conservare rapporti significativi con i parenti di ogni ramo genitoriale, anche in caso di restrizioni imposte dal tribunale alla presenza presso un genitore.

Diritto dei figli a rimanere nel luogo dove sono cresciuti. In caso di trasferimento abitativo di uno dei genitori non autorizzato o non concordato, obbligo del giudice che ne ha notizia a trasmettere gli atti alla Procura della Repubblica in caso di trasferimento non autorizzato o non concordato.

Ricorso alla coordinazione genitoriale come strumento preferenziale per l’attuazione degli accordi presi dai genitori e il rispetto dei provvedimenti giudiziali.

Spostamento dei minori fuori famiglia solo in caso di accertate situazioni di pericolo. In tal caso, applicazione rigorosa del diritto al contraddittorio in ogni fase del procedimento e impugnabilità immediata dei provvedimenti esecutivi con trasferimento di competenza al tribunale ordinario; priorità al collocamento presso parenti fino al quarto grado o presso coloro i quali i minori abbiano avuto una consuetudine di vita; adozione di strumenti di supporto per i minori quali i “gruppi di parola”.

Doppia residenza anagrafica dei minori presso entrambi i genitori.

Istituzione di un tavolo di lavoro permanente, tra istituzioni e associazioni, per la l’evoluzione delle norme e la verifica dell’attuazione, tra cui: definizione e applicazione delle linee guida e protocolli nazionali; verifica dei percorsi formativi e valutativi delle figure professionali coinvolte; definizione e attuazione delle “quote azzurre” per giudici, assistenti sociali e consulenti tecnici; raccolta e pubblicazione periodica dei dati nazionali su tutti gli aspetti dell’affido dei minori.

VARIAMO URGENTEMENTE:

1) Legge che non permetta ad aziende (e.g. multinazionali) di ottenere prestiti da fondi pubblici e se le condizioni o organico/sedi e posti di lavoro calano oltre una certa percentuale (e.g. 5-10%).

https://www.open.online/2021/01/27/covid-19-vaccini-monopolio-big-pharma/

2) Legge che regoli contratti di lavoro perchè siano più affidabili e sicuri (non precari!) per i lavoratori competenti e meritevoli. Ossia, superati i primi 6 mesi di contratto, l’azienda deve giustificare con un rapporto costruttivo e “giusto” (non discriminatorio), con riferimento ad evidenza di scarsa performance all’applicante il motivo per non avergli offerto il posto di lavoro. perchè Il datore di lavoro deve prendere responsabilità per fornire training e condizioni di sicurezza adeguate!

3) Pena di morte per boss della mafia, come per alto tradimento alla patria. Se i Bonafede/Basentini hanno il potere che hanno avuto potrebbero liberarli sennò! Per le persone che hanno torturato ucciso, abusato; per le autorità che hanno fatto “salti mortali” per prenderli ed assegnarli alla “giustizia”, non devono essere liberi! Non deve esserci la possibilità per qualunque motivo!