CERCHI DI FUOCO – 40 giorni per uscire dall’isolamento e dall’incubo

Accendiamo Fuochi, non temiamo il buio, scegliamo la luce. Non siamo soli.

Un falò, un camino, una candela, un cerino… dal 20 settembre, fino al 31 ottobre, facciamo risplendere il fuoco della Vita in ogni luogo.

Cerchi di Fuoco è il nome di una bellissima iniziativa partita dalla Romagna: 40 giorni per allontanare la paura e le tenebre, 40 giorni per uscire dall’isolamento e dall’incubo, 40 giorni per tornare ad essere umani.. Qui trovate tutte le informazioni per aderire.

“Questo è un invito per famiglie e single, donne e uomini, bambini, giovani, adulti ed anziani che scelgono di continuare a vivere come esseri umani. Persone che scelgono di vivere in armonia, bellezza, fratellanza, collaborazione e soprattutto senza discriminazioni, minacce e violenza.

Accendiamo un fuoco per 40 giorni, intorno al quale ci incontriamo per vivere momenti da esseri umani: mangiare e condividere cibo, suonare e ballare, giocare con i bambini ma anche tra adulti, abbracciarsi, creare relazioni, lavorare per uno scopo comune, collaborare, meditare…

Il fuoco è simbolo di energia, trasformazione e purificazione: bruciare il vecchio per far spazio al nuovo! Ma è anche simbolo di protezione: tenere lontano ciò che ci spaventa.

Il primo fuoco è stato acceso il 20 settembre, gli altri fuochi si accenderanno man mano, fino al 31 ottobre, e verranno aggiunti alla mappa di seguito”.