PER UN’INFORMAZIONE LIBERA

ANCONA – 25 aprile 2021 Marcia della Liberazione

Flash Mob per un’informazione libera!
Il fuoco di Pesaro, insieme ad un gruppo di amici di Ancona, sotto la sede del Resto del Carlino del capoluogo marchigiano 

Per un’informazione libera! Dieci di noi con altrettanti amici di Ancona hanno accolto, sotto la sede del Resto del Carlino, figuranti vestiti da Zombie con in testa scatoloni con i loghi delle principali testate mainstream. Ci sono state letture di poesie e brani con gli zombie che ascoltavano confusi e dubbiosi fino a quando, durante la lettura della poesia “La libertà” di Gibran, si sono tolti ad uno ad uno i televisori e i giornali dalla testa in segno di avvenuto risveglio. Significativi anche gli interventi di Marco, Beatrice e Daniele. Tutta la manifestazione è stata gioiosa e allegra e alla fine, al momento del cerchio e dell’abbraccio anche alcune persone del pubblico si sono unite per ballare e cantare “Noi cantiamo la Libertà”. galleria fotografica

“Cantiamo la libertà” è la canzone creata da “La marcia della liberazione”, ascoltata a Roma il 24 aprile 2021 all’Assemblea del dissenso. (ascolta)

… Noi cantiamo la libertà, di baciarci e di sognare di riunirci e di parlare di decidere e pensare…

… Noi cantiamo la libertà, dalle falsità dei media dalla scienza falsa e bieca, da Big Data traditor

Avete imposto la distanza tra le genti, i nostri figli in una stanza per rubar loro il futuro e vorreste farci cavie per i vostri esperimenti, adesso basta alla violenza siamo la Nuova Resistenza…

Da

La Libertà (Kahlil Gibran)

…Voi sarete liberi non quando i vostri giorni saranno senza affanni, e le vostre notti senza un bisogno e un dolore. Ma piuttosto quando queste cose vi cingeranno la vita e ciononostante, vi eleverete al di sopra di esse nudi e sciolti.

E come potrete elevarvi al di sopra dei giorni e delle notti se non spezzerete le catene che voi stessi, all’alba della vostra comprensione, avete legato intorno al vostro mezzogiorno?…