CALL TO ACTION: NO AL COVID PASS #1 – LETTERA AI PARLAMENTARI UE

Questa è la prima mail che vogliamo inviare per fornire ai parlamentari in buona fede delle argomentazioni ragionevoli per un voto contrario.

Egregio deputato,

Siamo una rete di scienziati, avvocati, medici e cittadini europei con diversi background professionali che vi scrivono in risposta alla proposta, ora al vaglio del Parlamento, relativa al certificato digitale verde. Uniti da significative preoccupazioni circa le implicazioni a lungo termine di questo strumento sui valori e principi europei. Siamo fermamente convinti che lo strumento proposto rappresenti un’indebita limitazione delle libertà fondamentali dei cittadini dell’Unione europea, pur non affrontando le preoccupazioni sanitarie di fondo.

Quando, analizzando la proposta, abbiamo notato che mancava il consueto complemento della valutazione d’impatto, dell’analisi costi-benefici e della consultazione pubblica. Le regole per legiferare meglio, sottolineano l’importanza di queste procedure per mantenere l’equilibrio di potere e i controlli e gli equilibri democratici in Europa. Nei prossimi giorni, condivideremo con voi alcune informazioni legali e scientifiche per aiutarvi a prendere una decisione informata sul voto. Richiameremo inoltre la vostra attenzione su alcune iniziative dei cittadini, alcune delle quali promosse dall’UE, che dimostrano la forza del sentimento tra i cittadini europei nei confronti dello strumento proposto. Siamo particolarmente interessati a stabilire con voi una linea di comunicazione aperta e trasparente per garantire un dialogo significativo e costruttivo.

Il nostro primo contributo è sottolineare gli aspetti critici del test PCR. Mentre il test è uno dei pilastri del Certificato Green Digital, forniamo la prova scientifica delle sue carenze significative nel dimostrare l’infezione Covid-19. Realizzato nello spirito del libero discorso e nel rispetto del ruolo di co-legislatore del Parlamento, sottoponiamo alla vostra attenzione l’analisi dell’efficacia dei test PCR. Si prega di trovare qui di seguito una descrizione delle principali aree di interesse. Speriamo che questo inneschi una vivace e costruttiva corrispondenza.

Cordiali saluti.

PER ADERIRE ALL’INIZIATIVA E INVIARE LA MAIL CLICCA QUI