PASSAPORTO VACCINALE – CALL TO ACTION! Invia il tuo commento alla Commissione Europea

Call in action

Abbiamo tempo fino al 21 aprile 2021 per far sentire la nostra voce e ribadire il nostro NO al passaporto vaccinale e al tracciamento dei cittadini!

La Commissione Europea ha proposto una modifica della gestione del sistema del Modulo per la localizzazione dei passeggeri (PLF – Passenger Locator Form), che attualmente consente di tracciare un passeggero infetto e pericoloso per la salute pubblica ed in viaggio attraverso i confini europei, per estenderlo ai cittadini europei che risultano “infetti” o “esposti” al SARS-COV-2 o al COVID19.

Inutile ribadirvi i rischi alle libertà europee garantite fino ad oggi, come la libertà di circolazione, e a ciò che comporterebbe, ovvero ad un tracciamento europeo che accoppiato al passaporto vaccinale, consentirà di tracciarci tutti. Il rischio più grande è quello che questa situazione temporanea diventi difinitiva, anzi è quasi una certezza

La proposta seguirà un percorso accelerato in quanto è un emendamento ad un testo già in vigore, ma per le regole europee ha dovuto aprire una consultazione pubblica.

Abbiamo tempo fino al 21 aprile 2021 per far sentire la nostra voce e, in teoria, i commenti verranno presi in considerazione durante la messa a punto definitiva dell’iniziativa.

Qui potete trovare le istruzioni su come compilare la consultazione

>>> MANUALE <<<

Qui una base per elaborare il vostro commento, che potrete allegare alla consultazione

>>> COMMENTO R2020 <<<

Grazie a tutti

Ivan Catalano