RASSEGNA STAMPA – SETTIMANA 13

Gli anni Venti del XXI secolo sembrano ripercorrere, attraverso una coincidenza di fini e di mezzi, gli anni Venti e Trenta del secolo scorso.  Stiamo assistendo ad una escalation di violenza verbale e normativa, finalizzata a trasformare il cittadino in un suddito obbediente, che accetta qualsiasi destino venga a lui assegnato, a prescindere da questioni di razionalità, scienza o convenienza economica. 

Durante questa settimana il regime è riuscito, per decreto legge, ad obbligare tutti i sanitari a subire un vaccino sperimentale che offende circa 1000 soggetti su 100.000; pena la sospensione del reddito e la radiazione dall’albo. Per un cittadino che è nato libero in uno stato di diritto è un colpo micidiale, difficile da credere, difficile da digerire. Altri concittadini sono vittime dei loro stessi processi di negazione, e si cullano sul sogno della tanto agognata apertura.

Ma c’è un popolo, ed è in drammatico aumento, che ha capito l’inganno e si sta organizzando. Cittadini che rifiutano i simboli dello schiavismo moderno e dicono NO.

Questa settimana vediamo: Chiese strumentalizzate per inoculare vaccini, divieto di accesso alle seconde case, l’ombra del passaporto vaccinale anche in Italia, dati falsati sui decessi Covid.

E ancora, Repubblica: i vaccinati sarebbero immuni ma contagiosi, strategie per evitare il patentino vaccinale in Lazio. Sul finire il caso Byoblù, che per una serie di coincidente acquisterà un canale nazionale, e uno spaccato variegato dell’Italia che non ci sta.

 

Rassegna Stampa a cura di Davide Viscusi, per R2020.


FILOSOFIA

 

Riflessioni contro corrente

Nel secondo anno pandemico i vaccini smettono di essere merci e vengono elevate al rango dei miracoli.

Miracoli col codice a barre.

Approfondisci – Fusaro

 

Il criterio scientifico razionalista non è l’unico possibile

Esiste una forma di interazione causale che si esercita a livello atomico, tra particelle che sono state in contatto per lungo tempo. Tali particelle sviluppano una sorta di appartenenza reciproca che rende possibile mantenere un comportamento sincronico indipendente dalla distanza. Così la fisica quantistica supera il criterio razionalista, senza tuttavia rinnegarlo, e ci invita ad ampliare la nostra piccola finestra sul mondo.

Approfondisci – fusaro

 


LA NARRAZIONE SECURITARIA

 

Crisanti getta la maschera

“Il virus è ormai a tal punto radicato da essere indebellabile. Occorre dunque abituarsi a conviverci”

Il totalitarismo sanitario, per mezzo del Crisanti, getta dunque la maschera, e svela finalmente dopo un anno, il vero scopo della nuova razionalità biosecuritaria: uno stato di emergenza mutato in razionalità politica permanente.

“Parliamoci chiaro, ormai è impossibile eliminare il virus. Si è radicato. Siamo riusciti finora a eliminare con il vaccino un solo patogeno, il vaiolo, e siamo quasi al limite per eliminare la polio, ma ci sono voluti decenni e decenni di vaccinazioni. Quindi non è realistico pensare che questo virus lo eliminiamo”: lo ha detto il virologo di Padova, Andrea Crisanti, spiegando che dobbiamo “cercare di inseguire il virus, come si fa con il virus dell’influenza”.

Decenni! ci vorranno decenni per combattere, senza alcuna speranza di successo, tutti i coronavirus in circolazione in grado di attivare tamponi molecolari a bassissima specificità.

Notizia riportata da Fanpage

 

Liguria: no alle seconde case

La Liguria di Toti vieta di raggiungere le seconde case. Dietro alla falsa promessa del sacrificio momentaneo in vista della futura salvezza collettiva, si compie un altro passo verso la soppressione dei diritti costituzionali e civili. Il criterio scientifico risulta ancora latitante.

Fonte: Ansa

 

Sicilia: Dacci oggi il nostro vaccino quotidiano.

In un singolare connubio tra etica ed economia, i patti lateranensi del Primo Anno Dopo Covid prevedono che, nel periodo pasquale, 500 chiese sicule distribuiscano la nuova eucarestia OGM ai nuovi fedeli richiedenti.

La notizia: Ansa

 

Repubblica: Immuni ma contagiosi.

Nonostante l’evidente alleggerimento dell’occupazione ospedaliera, il racconto pandemico prosegue. Dunque per svoltar pagina senza girarla, i vaccinati diventano immuni ma restano contagiosi! Pertanto rimangono dei pericolosi, seppur inconsapevoli, attentatori della salute collettiva. Da qui l’esigenza di mantenere maschere e distanziamento interpersonale; i segni distintivi del cittadino del primo anno dopo Covid .

Lasciate ogni obbiezione voi che entrate.

La fonte: Repubblica

 

Passaporto vaccinale in Italia

Speranza assicura che l’estate vedrà il passaporto vaccinale anche per l’Italia.

La fonte: Huffington Post

 

 

Decessi Covid? Dati falsati

400 e 500 morti Covid al giorno che tutti pensano siano dei morti in più del normale, sono fasulli. Sono usciti i dati settimanali di mortalità totale (per tutte le cause) rilevati dall’Osservatorio Europeo e l’indice per l’Italia è il più basso mai registrato in questo periodo dell’anno, anche rispetto agli anni come il 2019 o 2018, quindi anni pre- Covid.”

Byoblù

 

 

 


LEGALE

 

Draghi: Vaccinazione obbligatoria per decreto legge

L’uomo dei mercati, membro della Trilaterale e del consiglio dei Trenta, mai eletto, arrivato per volontà dei sacri mercati alla guida della Nazione italiana, non ha tardato a manifestare la natura autoritaria del Capitale che rappresenta.

Per la prima volta in Europa, dalla fine dell’incubo nazista , si rende obbligatoria la somministrazione di un farmaco sperimentale su vasta scala, dietro scudo penale.

Un vaccino che presenta 1000 casi di reazione avversa ogni 100.000 somministrazioni, quando per passare in zona rossa bastano solamente 250 positivi ( al tampone ) su 100.000.

La notizia: Marco Mori

 

Galloni: la legge sull’obbligo vaccinare non si farà.

Secondo Galloni sono diverse le problematiche legali che disattivano in anticipo l’obbligatorità vaccinale:

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi, lo scorso 24 marzo, ha reso alla Camera dei Deputati le Comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 25 e 26 marzo. Fra i vari temi affrontati uno dei più controversi è quello relativo alla questione degli operatori sanitari che rifiutano, in base alla Costituzione, la somministrazione del vaccino anti-covid e verso i quali Draghi sta pensando di adottare la linea dura attraverso un decreto ad hoc.

L’economista Nino Galloni è convinto che il Presidente non riuscirà a portare a termine questo proposito soprattutto per un motivo che dipende dagli accordi che le case farmaceutiche stanno stilando con gli Stati europei.

https://www.youtube.com/watch?v=4UrQ6A9Mr0Q

 

Patentino vaccinale Lazio? No grazie    

Davide Barillari spiega perché Zingaretti non riuscirà ad introdurre il certificato vaccinale.

https://www.youtube.com/watch?v=yKgjMtdT8Zw

 


LA RESISTENZA

 

CASO BYOBLU

Martedì 30 marzo Youtube cestinava l’intero canale Byoblu, eliminando per sempre 14 anni di ricerca e più di 2000 video che hanno raccontato un pezzo di storia italiana.

Messora non si è fatto intimidire, e poche ore dopo pubblicava un Crowfunding finalizzato a portare Byoblu nelle case di tutti gli italiani: 150.000 euro entro metà aprile per potersi comprare un canale digitale a copertura nazionale.

Ebbene la risposta della società civile è stata vigorosa e la redazione, oggetto di cosi vile censura, ha raccolto più di 200.000 euro in meno di 48 ore.

Adesso è ufficiale: Byoblù entro il mese di aprile andrà in onda a livello nazionale, e sarà la prima emittente televisiva nazionale della resistenza.

Byoblù

 

La Marcia su Roma

“Non è più tempo di indugiare. E’ tempo di unirsi per liberare l’Italia da un regime che in nome della salute pubblica va erigendo un sistema fondato sulla paura, l’angoscia e il sospetto”.

Con queste parole l’associazione civile chiamata Marcia della Liberazione, il 17 aprile si riunirà al Circo Massimo per manifestare la propria contrarietà al nascente regime securitario. Il mainstream inquadrerà liberi pensatori e nomask, sminuirà l’evento e cercherà nuovi terribili focolai innescati dalla fatiscente calca umana.

Ed è assai probabile che anche in questo caso, come in tutti gli altri, non vi sarà alcun focolaio influenzale: i paradigmi scientifici vanno messi alla prova

Marcia della liberazione

 

C’è chi non ci sta

Io Apro si sta organizzando a livello nazionale. Sempre piu attività si uniscono all’associazione Io Apro per vedere tutelato il diritto al lavoro e beneficiare dell’assistenza legale del gruppo.

Consulta i posti aperti

 

 

A Treviglio si apre!

Il bar di Treviglio impugna le multe intimidatorie e rimane aperto.

La notizia : Fusaro

 

Cittadella: flash mob lavoratori

Nella cittadina veneta i lavoratori massacrati dal regime si riuniscono in piazza per manifestare

Fonte: nuovo canale Byoblù24

 

 

Protesta a Firenze

Firenze non ci sta, ristoratori e tassisti si riuniscono sotto lo slogano Blocchiamo l’Italia

Fonte: La Nazione

 

A Napoli si apre

La capitale campana, dopo esse stata dileggiata dal loro governatore, dopo aver subito un anno di chiusura, dopo innumerevoli investimenti in adeguamenti strutturali, oggi si propone come capofila della protesta. E il 6 aprile moltissimi aderenti apriranno le loro attività indipendentemente dal pugno di ferro del governo.  Oggi un napoletano direbbe Ca Kà Nisciun’è fess,

Francesco Amodeo per Radio Radio

 

Ontario: la leva siete voi

Dobbiamo renderci conto che tutto questo finirà solo quando lo decideremo noi… e la sottomissione e l’obbedienza perpetuano i lockdown”, afferma il deputato Randy Hillier.”

La notizia: Fulvio Grimaldi