Notize internazionali della settimana

Alcune notizie di attualità da diverse fonti internazionali sulla situazione covid e contrasto alle misure imposte dai governi in vari paesi.  

The Telegraph Stazioni sciistiche, hotel e ristoranti in Polonia hanno annunciato che riapriranno la prossima settimana, nonostante le restrizioni nazionali che vietano loro di farlo.

Iran Front Page Il leader iraniano vieta l’importazione di vaccini COVID-19 americani e britannici

Wochenblick Dal 18 al 25 gennaio 2021 in Austria si raccoglieranno le firme a sostegno della iniziativa popolare “Per la libertà vaccinale”

ZeroHedge Almeno 10.000 persone sabato scorso hanno marciato per le strade della capitale austriaca per protestare contro le restrizioni del coronavirus, chiedendo al governo del cancelliere Sebastian Kurz di dimettersi poiché la sua amministrazione ha recentemente parlato di estendere le misure restrittive. I manifestanti a Vienna, molti senza maschera, avevano cartelli che dicevano “Kurz Must Go” e “Make Influenza Great Again”.

rbb24.de Giovedì scorso in Germania è stata votata all’unanimità una legge che stabilisce il coinvolgimento del parlamento nelle decisioni sulle misure anticovid. Finora era stata la cancelliera Merkel, insieme ai rappresentanti dei länder, a prendere le decisioni.

Aube Digitale La Germania si prepara a collocare le persone che violano le regole del COVID nei campi di detenzione.

superocho.org L’orrore dei centri di isolamento Covid-19 in Argentina. Detenzioni per settimane senza avere un esito PCR positivo, senza spiegazioni, scarse condizioni di abitabilità e cibo, assenza di difesa legale.

The Telegraph Lo zar israeliano per Covid afferma che la prima dose del vaccino Pfizer non è efficace come sperato ed incolpa il ceppo britannico per il picco di casi. Un alto funzionario sanitario sottolinea l’importanza della seconda dose di vaccino, che secondo uno studio offre una protezione del 98%.

Reitschuster.de Baviera: Sette ospiti di una casa di riposo bavarese sono morti dopo essere stati vaccinati. I decessi sollevano la domanda: sono stati causati o provocati dalla vaccinazione? Considerando gli eventi drammatici, bisognerebbe sospendere le vaccinazioni fino a quando non saranno completamente chiarite le cause dei decessi?

mondialisation.ca Klaus Schwab e la sua presa di ostaggi in massa 2.0

Tichys Einblick Il tribunale del land di Koblenz ha condannato un autore di Wikipedia a 8.000 euro di multa per aver diffamato una persona, definendola antisemita e complottista, e mentito sulla sua carriera lavorativa. La sentenza potrebbe provocare una valanga sull’ormai criticatissimo portale.

RT DE Con il prolungamento della chiusura delle scuole centinaia di migliaia di bambini di famiglie bisognose non hanno più i loro pasti.

Blick Più di 200 operatori sanitari sostenuti da un ex Pfizer, Patrick Jetzer fondano un gruppo anti vaccino. „Siamo usati come cavie“.

Israel National News Il quotidiano israeliano Calcalist riferisce che il Comitato Helsinki per i diritti umani dovrebbe pubblicare un comunicato in cui si afferma che Pfizer sta conducendo esperimenti umani non autorizzati. L’organizzazione internazionale volta a garantire i diritti dell’uomo, istituita sulla base dell’Atto di Helsinki del 1975 della Conferenza sulla sicurezza e cooperazione in Europa, dovrebbe presentare un esposto al Ministero della Salute israeliano relativo alla vaccinazione di massa promossa dallo Stato Israeliano con Pfizer, in quanto si tratta di uno studio clinico e necessita di un’approvazione preventiva. Il Comitato Helsinki potrebbe anche chiedere al Governo israeliano di interrompere il trasferimento di informazioni sulla vaccinazione di massa alla Pfizer. La Dottoressa Tehila Schwartz-Altshuler del Center for Democratic Values and Institutions afferma: “Dire che questo non è un esperimento è una bugia”.

Mail Online La dottoressa Simone Gold di Beverly Hills, che ha criticato il vaccino contro il coronavirus e ha sostenuto l’idrossiclorochina come trattamento, viene arrestata in connessione con le rivolte del Campidoglio Gold, 55 anni, era tra i tre residenti di Los Angeles che sono stati arrestati lunedì per l’insurrezione avvenuta a D.C.

El Periodico Il governo dei Paesi Bassi si dimette a causa di uno scandalo relativo agli aiuti sociali. Migliaia di famiglie straniere sono state ingiustamente accusate di frode e costrette a restituire somme significative.

Alternativesante.fr 30.000 medici hanno denunciato in Francia la gestione dittatoriale della crisi sanitaria del COVID19 e vogliono creare un consiglio scientifico indipendente.

Dimostrazione Vienna 16 gennaio 2021 (video)