Progetti Fuochi – INSIEME PER LA VITA 2

Insieme per la vita 2

IL SECONDO PROGETTO, COME CONSEGUENZA DEL PRECEDENTE (INSIEME PER LA VITA), RIGUARDA PIU’ DA VICINO L’ECOSISTEMA UMANO, ORA PRESO PIU’ NEL DETTAGLIO A FORMULARE UN NUOVO MODELLO SOCIALE, COME DETTO, IN SIMBIOSI CON LA NATURA. L’UOMO DEVE TORNARE AD ESSERE IL PRIMO PROTAGONISTA DELLA SUA VITA, PARTENDO DALLA AUTOPRODUZIONE DEL PROPRIO CIBO E PRINCIPALE ATTORE DEL SUO DESTINO. PER QUESTO SI PROPONE DI RECUPERARE ANTICHI AMBITI NATURALI GIA’ MODIFICATI DALL’UOMO MOLTI ANNI FA, COME AREE OGGI DISMESSE, CASALI, BORGHI E VALLI ABBANDONATE PER RIQUALIFICARE L’AMBIENTE NATURALE E LE RISOSRSE EDILIZIE ED ARCHITETTONICHE IN UN OTTICA NUOVA OVE GLI ECOSISTEMI UMANI E QUELLI NATURALI INTERAGISCANO SECONDO UNO SCAMBIO SIMBIOTICO ED ARMONICO. SI INTENDE ANCHE PROMUOVERE NUOVI ECOVILLAGGI ILLUMINATI DA QUESTA NUOVA FILOSOFIA.
SI INTENDE CON QUESTO PROGETTO INDICARE UNA SERIE DI LINEE GUIDA:
-ORIENTARSI VERSO UN NUOVO MONDO, COMPLETAMENTE SGANCIATO DAL SISTEMA CORROTTO ATTUALE, LIBERO DAL GIOGO DELLA MONETA ATTUALE, CHE TENDE A SCHIAVIZZARE UOMINI E STATI, IN UN PERENNE GIOCO DI RICATTO BASATO SUL BISOGNO DI INTERE POPOLAZIONI IMPOVERITE APPOSITAMENTE PER POI SFRUTTURLE FINO IN FONDO.
-CANCELLARE TOTALMENTE QUESTO SISTEMA OSCURO CHE SOGGIOGA I POPOLI DA MOLTISSIMI ANNI; E’ UN PROBLEMA CHE ACCOMPAGNA L’UOMO SOPRATUTTO DA DOPO LA RIVLUZIONE INDUSTRIALE, CON LA COMPARSA DELLE PRIME FORME MASSONICHE CHE SI ASSUNSERO IL COMPITO DI GESTIRE LE RICCHEZZE DI NOI TUTTI E PER IL “BENE COMUNE”… MA CHE IN REALTA’ SONO ANIMATE DALL’AVIDITA’ E DALL’EGOISMO DI PERSONE SENZA SCRUPOLO.

-BISOGNA INCENTIVARE LO SCAMBIO DI RISORSE E COMPETENZE E DISINCENTIVARE QUELLO DI DENARO.

-LA SPESA E QUINDI LA RIDISTRIBUZIONE DELLE RISORSE DEVE ESSERE RIORGANIZZATA E PUO’ ESSERE FATTA IN MANIERA COMUNITARIA

-L’UOMO E’ UN ESSERE LIBERO E DEVE TORNARE AD ESSERE TALE!

Ulteriori informazioni...

Legale, culturale/artistico, sovranità economica, sovranità digitale, sovranità alimentare, spiriturale, Locale (nell’ambito del proprio fuoco, quindi specifico del proprio territorio), Regionale (può essere esteso ai Fuochi limitrofi)

In corso.

Il tempo a disposizione da dedicare che può variare da persona a persona , ma cercheremo di organizzarci in maniera tale che ognuno possa dare il suo contributo in relazione alla disponibilità personale 

TUTELARE UN PIANETA CHE E’ ATUTTI GLI EFFETI UN ORGANISMO VIVENTE

Chiunque voglia impegnarsi.

GIULIO

giulio.quadri@gmail.com