VERBALE RIUNIONE FUOCO DI MALO del 07.09.21

Si riuniscono dopo il periodo di vacanze quei membri del gruppo Ragionevole Dubbio che hanno aderito alla proposta di essere inseriti nel gruppo Fuoco RD. Giungono 6 nuovi amici con tanta voglia di conoscere ed unirsi a persone affini nelle idee ed intenzioni.

Si fa un giro di presentazioni e di condivisione dei propri vissuti, per poi concentrarsi sulla natura e sulle finalità di R2020 al fine di condividere il desiderio di essere maggiormente attivi. Di fatto fino ad oggi il fuoco di Malo non ha creato azioni in “prima persona” bensì ha appoggiato ed aderito ad iniziative di altri fuochi. Come prospettato durante l’ultimo incontro, il fatto di selezionare le persone interessate a mettersi in gioco ha l’obiettivo di individuare azioni concrete da proporre sul proprio territorio.

Si decide quindi di fissare un incontro al mese: la prossima volta si dovrà giungere con idee concrete sul tipo di azioni che si potrebbero mettere in atto, anche prendendo spunto da quanto avvenuto all’incontro nazionale dei fuochi tenutosi a Bolsena negli scorsi 4/5 settembre. Purtroppo nessuno del fuoco di Malo è riuscito a presenziare, ma si raccoglieranno stimoli dal materiale che sarà condiviso nel sito R2020. Naturalmente nuove idee e proposte, frutto dell’esperienza, della professione e della sensibilità dei vari partecipanti al gruppo saranno ben accette.