verbale dell’incontro del fuoco di Treviso-Silea del 30/07/21

Incontro del 30/7/2021

E’ stata discussa la proposta di utilizzare la chat telegram solo per informazioni di servizio. Chiara ha aperto una chat “semplicemente insieme” allo scopo di scambio di commenti e scambio di notizie che non sono strettamente connesse con le attività del fuoco.

Si ricorda che l’8 settembre la dott.ssa Bolgan interverrà alla Chiave di Reitia, sul Terraglio a Treviso.

La raccolta fondi per la Vela si è conclusa e si proporranno altre tappe rispetto a quelle indicate inizialmente, includendo la via Treviso-Mare, dove in questi giorni si prevede un alto flusso di persone verso/da le località di mare. (a posteriori, è stato raggiunto l’accordo con l’agenzia che realizzerà la vela, al prezzo di 100 euro aggiuntivi: la Vela quindi partirà il 5 agosto, proprio per intercettare la gente che va a l mare).

Presentazione del “coo0rdinamento libertà di Scelta organizzato da Paolo Arcaro (Scuola per la Costituzione): il progetto è quello di programmare una manifestazione trasversale che coinvolga tutti i gruppi che intendono protestare; imponente, con molta gente, a Venezia (Domenica 22 agosto a Venezia, ore 16.00.)

Resoconto della conferenza a Gruaro (in rete): sembra che tutti i telefoni abbiano un secondo programma inaccessibile che registra tutto, anche di notte, anche se spento. Quindi, una soluzione proposta è utilizzare il telefono senza SIM e , se necessario usare la rete, utilizzare il wi-fi.

Il 29 agosto a Bibione è programmata una grande manifestazione di R2020. E’ necessaria la collaborazione di molti gruppi, per fare in modo che vi siano molte adesioni.

Il comitato libera scelta promuove sit-in sotto i municipi in tutta italia. Sarebbe importante che ci fosse una grande partecipazione. Chiara propone, per stimolare la partecipazione a questi sit-in, di diffondere il più possibile i video di quelli già fatti. (“missione fuochi in strada)”. Si tratta di una forma di protesta che si può replicare in qualsiasi luogo, istantanea, semplice, spostandosi di piazza in piazza, anche nei luoghi turistici, con messaggi brevi: l’idea, spiega Chiara, è diventare come formiche, imprevedibili, imprendibili. Se lo facciamo nei luoghi di vacanza, diventa anche un’esperienza piacevole.