RASSEGNA STAMPA – SETTIMANA 16

Presentiamo una simpatica ricostruzione del pensiero critico oppositivo ospitata dal blog Comedonchisciotte, si prosegue con un approfondimento sul ruolo strategico che gioca l’Italia all’interno dei movimenti geopolitici tra Libia, Turchia, Russia e Usa.

Seguiranno interessanti approfondimenti di natura tecnica, statistica e scientifica sull’inutilità delle maschere, sulla costruzione di una pandemia che si fatica a trovare, e sull’analisi costi benefici di una vaccinazione in fase sperimentale.

Settimana importante dal punto di vista della resistenza e del risveglio collettivo delle coscienze: Nonostante la sentenza del Tar Lazio e il voto in senato, a Draghi e marionette varie non piace il trattamento a domicilio, ma il Dott Trinca prepara un dossier. Nel frattempo l’associazione Io Apro, i cui aderenti proliferano come virus, costituisce un governo provvisorio che rimarrà in carica fintanto che sarà necessario. Ambulanti e ristoratori bloccano diverse autostrade. Bergamo riunisce centinaia di persone in piazza tra canti e abbracci, in sfregio a maschere e distanziamenti. La Torteria di Chiavasso colleziona multe non pagate e rimane aperta, dando a tutta l’Italia una lezione di civiltà e resistenza.

 

Tuttavia il progetto pandemico securitario prosegue nonostante non vi siano grandi incassi: le vaccinazioni procedono stancamente  ( Qui potete vedere il reale andamento Andamento vaccinazioni IT), e ciò che manca nella sostanza viene colmato nella propaganda. Pregliasco getta la maschera e riscrive la virologia, Si inaugura il treno covid free Roma Milano, si formano cani in grado di odorare il sudore al covid, e si promettono riaperture parziali in cambio di vincoli ancor più stringenti.

 

Rassegna Stampa a cura di Davide Viscusi, per R2020.

 

CONTROCULTURA E RESISTENZA

 

Pensare altrimenti

Di seguito un breve decalogo che mette assieme quei pezzi che, il main stream cerca, con fatica e schiere di genuflessi lettori, di separare.

Comedonchisciotte

 

La Sicilia alla deriva. L’isola chiave del Mediterraneo e l’Italia al fronte del caos

 Non è possibile comprendere la politica nazionale senza aver compreso i rapporti di potere che imbrigliano il nostro territorio all’interno di logiche superiori, geopolitiiche.

“Puntata dedicata al volume di Limes 2/21 “L’Italia al fronte del caos”. Il Medioceano conteso erode la Penisola. Russi e turchi sulla faglia di Caoslandia. Come proteggere lo Stretto di Sicilia. In studio Lucio Caracciolo, direttore di Limes e Alberto de Sanctis (Limes). Conduce Alfonso Desiderio.”

Interessante approfondimento geopolitico legato alla funzione strategica della Sicilia nel mar mediterraneo,

LIMES

 


IL RACCONTO PANDEMICO CONTINUA

 

Al Ministero le cure domiciliari non sono gradite

Queste cure non s’hanno da fare! Viene da parafrasare la famosa frase pronunciata da Don Abbondio ne “I Promessi Sposi” con riferimento al matrimonio tra Renzo Tramaglino e Lucia Mondella.
Questo, però, non è un romanzo, ma la vita reale, e in gioco c’è la salute del popolo italiano.

Byoblù

 

Pregliasco getta la maschera

Il noto medico di corte informa la popolazione, la stampa e la scienza mondiale che il virus gradisce il nostro paese, gradisce anche il governo, e dunque resterà tra noi per sempre.

E’ la prima volta nella storia della medicina che virus e sistema immunitario non trovano un accomodamento per convivere, così il sacerdote del vaccino annuncia che il cittadino dovrà abituarsi a vivere in una pandemia infinita.

La nuova religione etico sanitaria impone di adorare i vaccini tutti quanti, e nessun’altra divinità all’infuori di essi.

Il Fatto Quotidiano

 

 Treno Milano Roma covid free

La farsa terapeutico securitaria sale sulla tratta Roma-Milano.

E’ stato introdotto il treno accessibile solo ai i fedeli della nuova logica securitaria: accesso al treno solo con tampone positivo nelle 48 ore precedenti all’imbarco, o a vaccinazione avvenuta.

Poco importa se sul treno sarà comunque obbligatorio mantenere maschera e distanza, e cioè il comportamento politicamente corretto del nuovo penitente covid, poiché la maggior parte non sarà in grado di cogliere la contraddizione.

tg24.sky.it

 

Simulazioni di riaperture

Il nuovo calendario securitario maschera la nuova logica pandemico securitaria dietro alle promesse di riapertura.

Il gioco è semplice ed è sempre lo stesso: restituire meno di quanto è stato tolto, e cantare le gesta e la magnificenza del governo, saggio e saldo nelle sue scelte.

Adesso ai ristoratori è stata promessa la tanto agognata riapertura, in cambio di un’ulteriore diminuzione dei presenti, con maschere obbligatorie anche al tavolo.

Si vocifera del famoso green pass per poter girare sul territorio italiano e andare in spiaggia.

Il giornale.it -Calendario riaperture

Il Giornale.it-mascherina-anche-tavola

 

Cani anticovid !

Nell’isteria generale a Roma si conducono sperimentazioni per addestrare cani anticovid!

I bardi quadrupedi sarebbero in grado di riconoscere il sudore al covid!

Ci si chiede se sappiano riconoscere anche i sintomatici, gli asintomatici, i pausintomatici, e le diverse varianti note e ignote!  E chi lo sa, in un futuro non molto lontano potremmo anche trovare un adorabile cucciolo in guardia medica !

Cani addestrati contro il Covid

 


IN SCIENZA E COSCIENZA

Marco Mammone Capria: Analisi costi benefici sui vaccini

Marco Mammone Capria, professore di matematica dell’università di Perugia, pubblica un interessante e approfondito calcolo costi benefici sulle vaccinazioni covid.

All’interno trovate un vero e proprio compendio, notevolmente approfondito, sulla situazione reale epidemiologica e vaccinale italiana, considerata l’efficacia dei vaccini, in rapporto ai decessi reali e ai messaggi volutamente parziali, quando non totalmente falsificati, delle Istituzioni italiane.

https://www.auretitalia.org/wp-content/uploads/2021/04/Mamone_covid-vac-20211.pdf

 

Tamponi positivi, virus latitante

Il dottor Derek Knauss e il suo gruppo di immunologi che esercitano la professione nel Sud della California hanno esaminato 1500 test al tampone risultati positivi al Covid. I risultati delle analisi di laboratorio sono stati sconcertanti. Non un singolo test è risultato avere il Covid. Non c’era proprio traccia di questo virus.

Gli scienziati hanno trovato solo virus influenzali di tipo A e B. Il dottor Knauss ha mandato i campioni all’università della California, all’università di Cornell e di Stanford. I risultati sono stati identici. Nessuna traccia del Covid. Solo influenza A e B.

A quel punto, il dottor Knauss ha contattato il centro per il controllo della prevenzione e malattie USA (CDC) per chiedere dei campioni di Covid. Il CDC ha detto di non avere a disposizione questi campioni.

Gli scienziati del dottor Knauss sono quindi arrivati alla conclusione che il “Covid è immaginario e fittizio”, ovvero che non esiste, dato che nessuno è riuscito a portare prove incontrovertibili della sua esistenza. Hanno preso l’influenza, l’hanno chiamata “Covid” e hanno creato la più enorme truffa della storia. La massa ci ha creduto e ancora ci crede.

Consulta lo studio

 

La scienza che non va raccontata

Il 17 marzo, American Thinker ha pubblicato un articolo intitolato “L’obbligo della mascherina non salva vite”. Confrontando i tassi di mortalità Covid negli stati senza obbligo di mascherina con quelli in cui erano obbligatorie, l’articolo è stato in grado di dimostrare che, in media, gli stati in l’uso delle mascherine era volontario avevano tassi di mortalità più bassi degli stati che lo imponevano.

La differenza era marginale, quindi la conclusione conservativa era che l’obbligo delle mascherine non aveva salvato vite.

33 stati con mascherina obbligatoria: 21,0 nuovi casi giornalieri per 100.000 persone

17 stati con mascherina volontaria: 14,2 nuovi casi giornalieri per 100.000 persone

Comedonchisciotte.org – obbligo-delle-mascherine-e-controproducente-dimostrazione/

 

Moderni Burioni di corte

Burioni cade nella propria distopia e riesce a contraddirsi a distanza di un mese: a quanto pare AstraZeneca non è piu efficace nel proteggere dal contagio.

Galli invece di recente, per non dover ammettere la totale debacle, a denti stretti ammise che i vaccino “funzionicchiano”.

Radio Radio

 


LA RESISTENZA

 

R2020 invita a contrastare il passaporto vaccinale

Una piccola parte del parlamento italiano non ci sta.

Sara Cunial, assieme all’organizzazione nata sollo la sigla R2020, con la partecipazione attiva di tantissimi cittadini e professionisti hanno promosso un’iniziativa per contrastare il Covid Pass, il moderno sostituto della stella 5 punte: quella veniva affissa sulle dimore ebree affichè essi non venissero confusi con la razza ariana, questo dovrà essere esibito per poter varcare la regione, quando il semaforo delle libertà civili vi intimerà lo stop.

r2020 – call-to-action-no-covid-pass

 

Bergamo in piazza con canti e abbracci

A Bergamo centinaia di persone si sono riunite ridicolizzando la retorica del covid. Una manifestazione pacifica e solidale, per non dimenticare cosa sia la vera normalità.

Ci aspettiamo, come al solito, che qualche degno rappresentante del pensiero scientifico, sottolinei l’inspiegabile assenza di contagi, decessi e focolai di tamponati. Ma molto probabilmente, come in tutti gli altri casi, questi studi non verranno condotti.

Interessante questo punto, vedere come lo stesso evento possa venire ridicolizzato o semplicemente raccontato per quello che è stato.

E cioè una semplice scelta tecnica e di metodo ha il potere di rappresentare un realtà diversa, manipolata. Il racconto di Fanpage rende bene l’idea.

TeleQuattro

Fanpage prova a ridicolizzare l’evento

 

 

La Torteria di Chiavasso rimane aperta

Nonostante le svariate multe per crimini non del tutto chiari, la torteria rimane aperta, e i proprietari vanno avanti a deliziare i fini palati che si soffermano a decine presso le loro storiche mura.

Diventa a questo punto interessante vedere come i giornali di regime trattano l’argomento:

TrattoriadegliOrticaffetteria – Pagina Facebook

torino.repubblica.it

 

IO APRO costituisce un governo emergenziale

L’associazione Io Apro, che riunisce ormai tantissimi ristoratori da nord a sud Italia, ha detto No a questa “presa in giro” così l’ha definita e si sta preparando ad una obbedienza costituzionale. 

Dopo le ultime manifestazioni di piazza Io apro si appresta a diventare qualcosa di più strutturato.

.byoblu.com

 

Ristoratori bloccano A1

Firenze, 19 aprile 2021 – Nuova protesta dei ristoratori di Tni Italia: bloccata l’autostrada A1 vicino all’uscita del casello di Incisa (Firenze). Il traffico è fermo in entrambe le direzioni, sia per Roma che per Bologna. «Ci sono imprenditori – ha spiegato il presidente di Tni, Pasquale Naccari -, gente stanca di subire, che vorrebbe riaprire e tornare a lavorare, rispettando i protocolli di autogrill e mense. Vorrebbero lavorare, e non all’esterno col freddo»

LA Nazione

 

 

Franco Trinca prepara un dossier per le procure

Insieme ad altri esperti e legali, il dottor Trinca ha depositato in diverse Procure della Repubblica un dossier di circa 80 cartelle che denuncia la mala gestione dell’emergenza sanitaria da parte di chi riveste incarichi pubblici.[…]

Il Ministero della Salute e l’AIFA hanno deciso di impugnare la decisione del Tar Lazio. Ciò significa che “non vogliono le cure”, ha detto Trinca. “Questo aspetto è uno dei punti della denuncia presentata per il momento alla Procura di Roma e per conoscenza alle procure di Perugia, Rieti, Siracusa e Bergamo“.
Presto il dossier sarà reso pubblico e tutti i cittadini consapevoli saranno invitati a consultare il documento e a presentare la denuncia presso la Procura in cui risiedono”.

Byoblu