RASSEGNA STAMPA – SETTIMANA 12

Segue un’altra settimana piena di novità rilevati.

Mentre la battaglia sociale sull’inattendibilità dei tamponi procede, le regioni, in vista del periodo estivo, fanno pratica di quotidiana repressione. I decessi seguiti alla somministrazione di Astra Zeneca registrano incrementi preoccupanti. L’ansa diffonde Fake News, l’Unione Europea prepara l’apartheid per i “non vaccinati, al parlamento europeo si discute sul passaporto vaccinale.

Ma alle leggi fisiche non si fugge, e tutto ciò che opera nel mondo, in quello spesso mondo riceve una reazione uguale e contraria. E così più la classe neoliberal spinge più il popolo reagisce: Studi confermano danni da lockdown, CNR : il contagio all’aperto è improbabile, la Finlandia rifiuta Astra Zeneca, la Francia vanta un alto numero di medici e sanitari che rifiutano le moderne terapie genetiche spacciate per vaccini. L’avvocato fusillo istruisce i cittadini su come impugnare le sanzioni.

 

Rassegna Stampa a cura di Davide Viscusi, per R2020.

 

 


VACCINI

 

Il vaccino colpisce ancora

Sul fronte vaccinale le notizie della settimana sono poco incoraggianti: sui titoli locali continuano a comparire decessi post vaccinazione con una vicinanza temporale e una sintomatologia estremamente sospetta: I decessi sembrano per lo più avvenire nei 20 giorni successivi, tutti per complicazioni legate a trombosi. E mentre le prenotazioni vengono disdette a migliaia, i vari contenitori rieducativi strillano contro la crescente apostasia vaccinale. I Governi non hanno dubbi, la correlazione scientifica coi decessi non è stata trovata, dunque secondo loro questo è sufficiente a dire che non esiste. Tuttavia il cittadino prudente e informato, in attesa delle certezze scientifiche apodittiche, potrebbe anche accontentarsi delle forti prove indiziarie che oggi, con buona pace di fedeli e strillatori professionali, depongono per la prudenza.

Vediamo l’approfondimento su ControTv e alcuni quotidiani online,

ControTv

Il dramma di Ilaria Pappa 31 anni

Decesso dopo il vaccino, il vaccino viene scagionato

Si vaccina e va in rianimazione

Vigile urbano muore a poche ore dalla dose

Finanziere muore due giorni dopo la somministrazione

Docente siciliana lotta tra la vita e la morte

 

Stipendio sospeso per chi rifiuta il vaccino?  Fake News d’origine controllata e protetta.

Ansa ingigantisce la vicenda che vede coinvolti una decina di operatori socio sanitari, i quali, avevano fatto ricorso contro la struttura ospedaliera nella quale lavorano. I dieci rei sarebbero stati messi in ferie forzate, e poi giudicati non idonei al lavoro con sospensione dello stipendio.  Durante il ricorso avrebbero fatto valere le libertà costituzionali, ma il giudice di Belluno avrebbe giudicato inconsistenti gli argomenti dei rei confermando la sospensione dello stipendio.

Questo il contenuto dell’ANSA

Ma il telegiornale del rinascimento, ( al minuto 3:00) legge la sentenza e svela l’inganno: Il giudice avrebbe solo detto che è facoltà del datore di lavoro mettere il dipendente in ferie retribuite, mentre non si sarebbe mai espresso sulla facoltà di sospenderne l’erogazione dello stipendio.

(ANSA

Telegiornale rinascimento

 

L’Unione Europea prepara l’apartheid per i “non vaccinati”

Nel Continente che ha inventato la democrazia e l’idea stessa di libertà individuale, si prepara una terribile regressione culturale, giustificata dalle esigenze legate alla “tutela della salute”.

Il governo europeo, o meglio sarebbe ormai dire tedesco-europeo, vista la preponderanza della Germania su ogni decisione che ci riguarda, compresa la nostra salute, ha deciso che da giugno la libertà di viaggiare sarà vincolata ad un “passaporto vaccinale“. Per indorare la pillola la tedesca Von der Leyen ha usato il termine “certificato vaccinale“.

Fulvio Grimaldi

 


ESPERIMENTI REPRESSIVI

 

Al parlamento europeo si discute sul passaporto vaccinale

Tanti gli argomenti affrontati dalla plenaria del Parlamento tra cui le relazioni con Stati Uniti e Russia, la distribuzione dei vaccini e il progetto del Digital Green Certificate, quello più comunemente conosciuto come passaporto vaccinale.

La votazione su questa proposta della Commissione UE avverrà nella giornata di domani, anche se già nel dibattito odierno si è potuto scorgere quale sarà la posizione dei vari gruppi.

Byoblu

 

Il circo della repressione non conosce lock down

Nella settimana il circo mediatico non ha mancato di ricordare al suddito che i tempi della libertà e delle costituzioni sono finiti. Minacce e rumors di ogni sorta arrivano da ogni dove. Il comune denominatore è sempre lo stesso: la riduzione delle libertà in tema di scelta vaccinale e libera circolazione, ma il metodo comunicativo si fa sempre più sfacciato.

Segue una simpatica serie di baggianate ad alto profilo intervallata da episodi di violenza quotidiana.

Niente zona gialla fino a maggio

Milano: festa privata, irrompe la polizia

Draghi: vaccinazione a 500000 dosi al giorno

Libero quotidiano: Draghi potrebbe introdurre l’obbligo vaccinale

Torino: manifestazione interrotta dalla polizia

 


LA RESISTENZA

La settimana porta anche buone notizie dal fronte della nascente resistenza. Seguendo il principio secondo cui il cane tanto abbaia quanto più ha paura, probabilmente questa stretta mediatica sulla vaccinazione coatta va di pari passo con la notizia secondo la quale la metà degli italiani rifiuterà la vaccinazione.

 

Il TG del rinascimento

Alcuni uomini di chiesa iniziano a parlare dei pericoli del vaccino durante le omelie. Ambulanti locali cui è stata negata l’apertura dei mercati si incatenano sul piazzale. Vademecum retorico contro i cani da guardia del sistema disinformativo: gli sbufalatori di professione sbufalati nel metodo.

Queste e altre notizie nel

TG del rinascimento

 

Danni da lock down

L’altra faccia della scienza, quella non allineata alla politica del Big Pharma pubblica uno studio sui danni che gli arresti domiciliari provocano alla salute.

Enzo Pennetta

 

All’aperto non ci si contagia

Pubblicazione bomba da parte del CNR: contagiarsi all’aperto è improbabile. Vedere questa notizia sui tg nazionali è invece impossibile.

Ne da notizia Radio Radio. Di sotto trovate la fonte

Radio Radio

Fonte CNR

 

Sorvegliare e marchiare? La Francia non ci sta: 

“ Non amo il termine No Vax, perché gli viene attribuito dai media  una valenza negativa.  Il vaccino-scettico argomenta il suo scetticismo e pure diniego, mentre il No Vax è  solitamente un militante (spesso estremo) del diniego. In fondo potremmo distinguere le due categorie in questo modo. A differenza che  da noi, in Francia esiste una classe di medici e di virologi che si espone”

Fulvio Grimaldi

 

 

Finlandia, no grazie!

Il governo filandese sospende l’uso del vaccino Astra Zeneca nonostante il prudenziale nulla osta dell’EMA.

Diego Fusaro

 

Quando il neo-negazionismo diventa una consapevole riaffermazione delle libertà costituzionali

Davvero possiamo pretendere, in nome delle nostre paure, di limitare le libertà altrui ?

Un negoziante non ci sta e sul suo negozio scrive:

“Le nostre libertà non finiscono dove iniziano le tue paure, se sei spaventato stai a casa…”

La notizia: Diego Fusaro

 

 

L’avvocato mette all’angolo il governo

L’avvocato fusillo ha rilasciato una serie di interviste nelle quali spiega come bisogna comportarsi coi tutori dell’ordine neoliberale, e come impugnare le eventuali sanzioni amministrative rilasciate ai cittadini rei di non credere al racconto pandemico, e colpevoli di voler vivere secondo la Costituzione, ad oggi ancora in vigore.

Avvocato fusillo – parte 1 di 5