STOP ALL’OBBLIGO DI MASCHERINA A SCUOLA! – Aderisci al ricorso di Comicost

Hai un figlio tra i 6 e i 12 anni? Scarica la diffida per il dirigente scolastico e aderisci al ricorso.

Il Consiglio di Stato ha dato ragione a una famiglia che aveva fatto ricorso contro l’obbligo della mascherina a scuola per la figlia. Grazie al lavoro degli avvocati Francesco Scifo e Linda Corrias, il Consiglio di Stato, ha accolto l’istanza e sospeso l’obbligo di mascherina per la durata delle lezioni. 

Un precedente importantissimo per chiunque porti prove mediche documentali che comprovino il danno alla salute quali problemi di ossigenazione e di affaticamento respiratorio.

Questa pronuncia, ovviamente, riguarda soltanto la bambina che ha fatto il ricorso, non tutti gli studenti. Ma il provvedimento potrà essere di grande utilità per tutti coloro che vorranno invocare il proprio diritto di non permettere che i propri figli fra i 6 e i 12 anni a scuola debbano indossare la mascherina.

Grazie a questo decreto del Consiglio di Stato pertanto saranno possibili due iniziative, che il Comicost ha deciso di promuovere, di concerto con i Colleghi Scifo e Corrias.

  • Il primo consiste nel mettere a disposizione un modulo di dissenso informato, con diffida, affinché il Dirigente Scolastico si astenga dall’obbligare gli studenti infradodicenni all’uso della mascherina durante le lezioni.
  • Il secondo consiste nel fare un intervento ad adiuvandum nel ricorso al Tar Lazio a suo tempo promosso dai Colleghi. L’intervento avrà un costo simbolico di € 30 da inviare insieme al mandato e ai documenti o certificati medici che verranno richiesti contenenti i disagi sia fisici che psicologici dello studente a causa della mascherina.

Chi intendesse fare detto intervento dovrà immediatamente mandare la propria ADESIONE al seguente indirizzo e-mail: adesione.corrias.tarlazio@gmail.com

I tempi sono ristretti, quindi siete pregati di attivarvi rapidamente. il 10 febbraio ci sarà l’udienza.