INCONTRO NAZIONALE R2020 – 4/5 SETT. BOLSENA

A distanza di un anno dalla nascita di R2020 e dopo vari incontri a livello regionale e locale è il momento di rivederci tutti insieme e fare il punto della situazione, condividere con gli altri le proprie esperienze, programmare i prossimi passi.

Qui trovate tutte le questioni logistiche, e i form per partecipare.

Quando.

L’incontro avverrà sabato 4 e domenica 5 settembre.

Dalle 10.00 di sabato alle 16.00 di domenica.

Dove.

A Bolsena (Viterbo). Nel bellissimo “Convento Santa Maria del Giglio”, una struttura francescana del ‘600, ricca di storia e cultura, ora anche casa per ferie, custodita e animata dagli anni ’90 da “Punti di Vista”, un’Associazione di Promozione Sociale che promuove la produzione e scambio di conoscenza, uno stile di vita sobrio e rispettoso delle persone e dell’ambiente, attraverso la convivialità e la formazione continua. Punti di Vista organizza seminari, corsi, convegni, mostre d’arte e di musica, scambi culturali, promuove e affianca iniziative di solidarietà, di cura dell’ambiente, di condivisione e trasformazione sociale. Un posto per noi ideale per ospitare la due giorni di R2020!

Sito: www.conventobolsena.org | www.puntidivista.land |

Come.

Ogni Fuoco dovrà mandare un proprio ambasciatore. Se avanzeranno dei posti 20 giorni prima dell’evento lo comunicheremo in modo tale che chi si vorrà aggiungere potrà farlo.

IMPORTANTE! Prima di compilare il form per l’adesione riunitevi e confrontatevi tra di voi: sia sulla persona da mandare sia sui progetti da condividere.

Nel caso in cui, per un imprevisto o qualsiasi altro motivo, questa persona non potrà esserci, specificare un secondo nome sostitutivo.

FORM PER PARTECIPARE

Da compilare entro il 10 agosto

FORM DA COMPILARE PER OGNI FUOCO

Da compilare entro il 20 agosto

Programma.

SABATO – Dedicheremo l’intera giornata del sabato alle attività dei Fuochi e alla condivisione di azioni, progetti e strategia. Ogni ambasciatore dovrà condividere con il resto del gruppo ciò che concretamente è stato fatto dal Fuoco sul territorio nel corso dell’anno appena concluso, e ciò che si intende fare nei mesi a venire. Stiamo parlando di azioni utili ed efficaci, progetti concreti e propositivi.

FORM BOZZA DI PROGETTI CHE SI VOGLIONO CONDIVIDERE CON GLI ALTRI

Da compilare entro il 25 agosto

SABATO SERA E DOMENICA MATTINA – Il sabato sera e la domenica mattina saranno dedicati alla conoscenza, anche attraverso momenti artistici e spirituali. Ogni Fuoco è chiamato a collaborare alla giornata dando il proprio contributo. Musica, teatro, letture, yoga, meditazioni… ciò che ritenete bello condividere sarà messo in elenco e inserito all’interno delle giornate.

FORM PER PROPORRE UN EVENTO

Da compilare entro il 25 agosto.

DOMENICA DOPO PRANZO – Faremo il punto della situazione, stabiliremo insieme le prossime tappe e ci scambieremo doni e saluti. Ogni ambasciatore sarà chiamato a scrivere su un bigliettino un dono per un altro Fuoco: qualcosa che si vuole regalare, una capacità che si vuole condividere, una scoperta fatta, un’attitudine particolare o una specifica capacità professionale, un contatto, un’idea, una cena, uno spazio… qualsiasi cosa che sia dono sentito e partecipato!

Come arrivare.

Il Convento è situato sul crocevia delle strade per Viterbo-Roma e Orvieto. Facilmente raggiungibile sia in macchina che con il treno (la stazione è a 10 minuti a piedi).

Indirizzo: Via Madonna del Giglio, 49, 01023 Bolsena VT

Dove dormire.

Se volete pernottare al Convento contattate direttamente la struttura TUTTO ESAURITO.

Nei pressi vi sono due campeggi e diversi B&B e agriturismi raggiungibili anche a piedi.

Bere e mangiare.

Le due giornate prevedono un servizio catering vegetariano (offerto), prevalentemente con prodotti locali, di stagione e a km0 che coprirà i pasti di:

  • sabato a pranzo
  • sabato a cena
  • domenica a pranzo

Le colazioni non sono comprese. Vi sarà invece tè, acqua, caffè e tisane per entrambi i giorni.

Chi può venga con il necessario per bere e mangiare senza produrre rifiuti: borracce o bicchieri, piatti e posate, tovaglioli etc.

Cosa portare.

Ognuno dovrà essere autonomo per quanto concerne il pernottamento.

Chi vorrà potrà portare strumenti musicali, libri da leggere, tappetini e coperte… e tutto il necessario per fare arte e armonia.

Per il resto portate voglia di condividere e stare insieme, gioia di riabbracciarsi, proposte concrete, occhi e cuore aperti, storie di mondi nuovi, pensieri leggeri e menti pensanti.

Ribellione e resistenza, ma soprattutto RINASCITA! Siamo qui per costruire insieme il mondo che vogliamo!

Vi aspettiamo!

Sara, Adele, Ivan, Davide