Ivan Catalano

IVAN CATALANO

Ho conseguito il diploma di Perito Meccanico nel 2005 e il 23 dicembre 2019 ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Perito Industriale nella specializzazione meccanica. Attualmente sono iscritto all’Ordine dei Periti di Varese, al n° 1425. Membro della Commissione Meccanica e della Commissione Giovani.

Sono Titolare della CATALANO CONSULENZE TECNICHE con sede a Busto Arsizio (VA).
Mi occupo di consulenze tecniche alle aziende nel settore della Mobilità Sostenibile ed Elettrica e svolgo attività di Disegno Tecnico e Progettazione industriale conto terzi.
Con la società di cui sono socio, la PointCAR Srl, mi occupo di progettazione Industria 4.0. Effettuaimo su commessa progetti di prototipazione industriale di veicoli elettrici realizzati mediante riqualificazione elettrica del veicolo, comunemente definito come Retrofit elettrico.
Sono Presidente della Rete di Imprese Mobility r-Evolution, con la quale mi occupo di progetti di Mobilità sostenibile nel Retrofit Elettrico.

Svolgo attività di Formazione sul Codice della Strada e ultime modifiche e sul Decreto Retrofit (D.M. 219/2015).

Sono Tutor qualificato dalla Camera di Commercio di Milano per l’Alternanza Scuola Lavoro.

Ho ricoperto la carica di Deputato della Repubblica Italiana nella Legislatura 17°, ricoprendo il ruolo di Vice-Presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati e di Vice-Presidente della Commissione Uranio Impoverito e Vaccini.

Attualmente presiedo il Comitato Scientifico Militari COSMI, con il quale svolgo attività di Consulenza per enti pubblici riguardo la Salute dei Militari e sono stato Co-Autore dello studio scientifico denominato: “Incidenza di tumori maligni (1996-2012) in giovani militari italiani inviati in missione all’estero. Analisi preliminare dei dati della Commissione parlamentare di inchiesta su uranio impoverito e vaccini (CUC)“.

mail: politica@ivancatalano.eu

sito: www.ivancatalano.eu