Il Fuoco R2020 di Messina

Il 10 Agosto 2020 nasce, con la prima seduta plenaria, il Fuoco R2020 di Messina.

Diverse figure animano questo gruppo mettendosi a disposizione, sia con le loro competenze professionali (avvocati, insegnanti, ecc.), sia con la propria volontà di esserci e fare il possibile per contribuire alla causa comune.

Le prime azioni del Fuoco si sono rivolte alle famiglie per dare loro più strumenti possibili riguardo i comportamenti da adottare a tutela dei propri figli per le problematiche insorte nell’ambito scolastico.

Successivamente ci siamo orientati a sollecitare l’opinione pubblica organizzando dei flash-mob in varie parti della città con la sigla “Sotto Lo Stesso Ombrello – La Costituzione Italiana” che richiamavano gli articoli della costituzione palesemente violati ai danni di tutti i cittadini.

Abbiamo creato canali di condivisione sui social per rendere la rete di contatti sempre più informata e coesa.

Infine abbiamo collaborato all’organizzazione di diversi eventi in piazza assieme al comitato “Scuola in Presenza” e al gruppo del “No Paura Day” di Messina del quale sono previste diverse altre date fino ad autunno inoltrato.

Consapevoli del fatto che c’è tanto lavoro da fare ancora da qui ai prossimi anni siamo comunque ben determinati a non mollare la presa e grati di aver conosciuto delle persone meravigliose con le quali aver instaurato dei rapporti di qualità, profondi ed edificanti che, siamo certi, ci porteranno a costruire nuove e virtuose realtà di cui potremo beneficiare noi e le generazioni future.