Le commissioni individuate finora sono:

Se anche tu vuoi unirti e portare avanti insieme a noi il tuo lavoro, puoi farlo, seleziona una commissione e compila il form di adesione.

Mettere a disposizione il proprio sapere e il proprio tempo non è cosa da poco. Ma di certo, oggi più che mai, è necessario e urgente. Servono forze e competenze per affrontare un’emergenza democratica senza precedenti.

Ad oggi oltre 5000 esperti, medici, avvocati, giuristi, ricercatori etc. si sono messi a disposizione per far parte della rete R2020.

Cosa significa entrare a far parte di R2020 come professionista?

  • Portare avanti insieme ad altri professionisti il lavoro che già si sta compiendo in maniera indipendente.
  • Far parte di una rete solidale di professionisti attivi e sensibili, per crescere insieme a loro.
  • Lavorare in maniera coordinata per agire da SUBITO, facendo pressione sulle amministrazioni locali, sui governi nazionali, sulle istituzioni internazionali e qualsiasi altro centro di potere, per indurli ad agire nell’interesse dei cittadini e in difesa del Bene Comune.
  • Redigere ordinanze, delibere, istanze utili ai cittadini e ai politici per svolgere al meglio le loro rispettive funzioni nel rispetto della Costituzione e dei Diritti fondamentali.
  • Partecipare al lavoro delle Commissioni, che supporteranno e attueranno le azioni individuate nei gruppi di lavoro comunitario.

Le Commissioni sono organismi trasversali ai territori e vengono composte da figure con competenze precise che vengono così messe a disposizione di tutti i Fuochi Locali territoriali in Italia. Le Commissioni hanno il compito di integrare, elaborare e far convergere le istanze dei gruppi territoriali. Infine, nella grande e fondamentale potenza della relazione, si avrà l’opportunità dell’interazione tra le diverse Commissioni, per crescere insieme, come singoli e come comunità. Come per tutte le altre componenti organizzative, anche la partecipazione alle Commissioni è su base volontaria. Ovviamente ciascuno secondo il proprio tempo, le proprie capacità e la propria disponibilità